mi presento, sono riccardo, ho superato i 40, vi seguo da qualche tempo e devo fare un plauso sulla qualità del Vostro forum.
Ho un ricordo vaneggiante che risale alla mia infanzia, di una tavola verde scuro con sopra appiccicato un'otto di binari con un trenino che muovendosi cercava sempre più velocemente la "fine" del tracciato... da allora nessun contatto con questo mondo affascinante.
ad un certo punto della vita può succedere che una casuale azione ne possa cambiare (scambiare) il percorso (tracciato).....
così è successo.... La scelta dei regali di Natale per i figli ricorre ogni anno già un paio di mesi prima dell'Avvento, per questioni logistiche ecc. Anche per quest'anno abbiamo affrontato questa bella ricerca, e girovagando per idee ci siamo imbattuti in una confezione di trenini. Da li è scattata la molla, tutti eccitati, soprattutto il sottoscritto, nell'immersione del mondo rotabile.
Dopo alcuni clik nel web vado a scoprire questo incredibile sito e non di meno la scala TT.
E' stato amore a prima vista, (sia per lo spazio meglio utilizzabile della HO, sia per una ragionevole dimensione dei componenti); Babbo Natale porterà (è arrivato in anticipo) uno start set Tillig TT, precisamente il Tillig 01417 acquistato in un sito tedesco (anche la difficoltà di reperire materiale o info in italia ne fa di questa scala un motivo in più di utilizzo e ricerca)
Con winTrack sono anche riuscito (dopo decine di versioni) a stilare un tracciato per un plastico (sto azzardando a chiamarlo plastico) che andrà in un angolo liberato da una credenza. Se riesco allego una immagine.
Strada facendo allegherò l'avanzamento dei lavori (spero di non abbassare il livello tecnico del forum).
Ora devo scappare, la posa delle strisce di sughero per la massicciata mi attende...
Un saluto, viva la scala TT.
riccardo
Immagine:

209,8 KB