https://catalog.occre.com/modelismo-fer ... adler.html
la Adler è un modellino statico in scala 1/24 adatto anche a principianti.
lo scartamento è 45mm quindi compatibile LGB e scala 1

nel mio caso però vorrei motorizzarla, mettere un generatore di fumo e illuminare le lanterne anteriori.
quasi sicuramente costruirò anche i suoi vagoni perchè li trovo irrinunciabili.
https://catalog.occre.com/modelismo-fer ... adler.html
anche ai vagoni chiusi vorrei poter mettere un led e rendere le porte apribili, vedremo se ci riuscirò, ci sono svariate incognite.
ancora prima di avere tra le mani il kit mi sono avvantaggiato costruendo la parte meccanica del motore.
ho realizzato a tornio e fresa questo meccanismo 4 ruote motrici comprando su Bangood una coppia di ingranaggi con vite senza fine.
il resto lo avevo in casa, 2 pignoni da automodelli, profilati, e tondini.
il motore è un classe 130 a 12 volt modificato per farlo essere abbastanza calmo e con carboncini al posto delle lamelle.
ciò nonostante è ancora abbastanza veloce, vedrò alla fine, quando dovrà trainare tutto il treno, se merita cambiarlo oppure no.



sempre continuando ad avvantaggiarmi ho costruito il generatore di fumo con una resistenza da 10 Ohm 1/2 watt avvolta con fibra di vetro e inserita in un cilindro di alluminio isolato e chiuso sul fondo.

infine è arrivato il kit, questo è il contenuto.

le lastre di ottone hanno davvero un bel dettaglio, francamente sopra le mie aspettative.


