GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Soci FIMF, per favore...

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
Dario Romani
Messaggi: 268
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 8:31
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Soci FIMF, per favore...

#1 Messaggio da Dario Romani »

Soci FIMF, per favore, fate in modo che risulti chiaro il vostro nome e cognome in calce al vostro intervento se usate un hashtag/avatar. Era un requisito del Consiglio Direttivo della FIMF che nelle discussioni nel Forum FIMF i soci si identificassero per nome e cognome. Io lo faccio anche come iscritto per nome e cognome, ma nessuno si senta impedito di continuare ad usare un nomignolo - basta che firmi l'intervento. almeno sul Forum FIMF. Questo per trasparenza e lealtà verso gli altri Soci FIMF.
Grazie a tutti dal Vostro Moderatore Dario Romani


Ciao da Dario Romani

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11081
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#2 Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti.
Non so se può esservi utile allo scopo, ma nel profilo di ogni utente è disponibile uno spazio per la firma. Potete mettere la vostra firma, con nome e cognome, attraverso il pannello di controllo del vostro profilo.

Se inserite nome e cognome nella vostra firma, questa sarà inserita in automatico in calce ad ogni vostro intervento.

Qui ho modificato la mia firma con nome e cognome ed ecco come risulta

Immagine:
Immagine
59,84 KB

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
Roberto Scotto
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:51
Nome: Roberto
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#3 Messaggio da Roberto Scotto »

Sono perfettamente d'accordo riguardo alla completa e chiara identificazione. Va bene un nomignolo ma per correttezza penso che in qualche posto un esplicito nome e cognome sia necessario.

Roberto SCOTTO
Roberto

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#4 Messaggio da giuseppe_risso »

E' una buona regola e non solo nelle discussioni FIMF... :grin: :grin: :grin:
Anche io come Fabrizio ho inserito nome e cognome nella firma.

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15631
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Fabrizio ha scritto:

Ciao a tutti.
Non so se può esservi utile allo scopo, ma nel profilo di ogni utente è disponibile uno spazio per la firma. Potete mettere la vostra firma, con nome e cognome, attraverso il pannello di controllo del vostro profilo.

Se inserite nome e cognome nella vostra firma, questa sarà inserita in automatico in calce ad ogni vostro intervento.

Qui ho modificato la mia firma con nome e cognome ed ecco come risulta

Immagine:
Immagine
59,84 KB

Ciao

Fabrizio


Giusta osservazione quella di Fabrizio, questo forum permette di inserire il proprio nome e cognome nella firma e tanti utenti lo utilizzano, me compreso, io sono solito salutare con il mio nome, ma nella firma c'è nome e cognome quindi credo sia ok :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10964
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#6 Messaggio da adobel55 »

Condivido la regola ed è da me seguita.
Un saluto.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#7 Messaggio da Riccardo »

ottimi suggerimenti,
ricordo inoltre che è sufficiente cliccare sull' avatar (sopra la foto utente) per aprire il profilo completo dello stesso :wink:
Riccardo

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23331
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#8 Messaggio da Andrea »

Quello della firma o quantomeno del NON anonimato è una cosa alla quale tengo particolarmente.
Inizialmente chiunque poteva registrarsi al forum ed era AUTOMATICAMENTE abilitato.
Poi ho reso l'iscrizione possibile solo dopo aver io stesso approvato l'utente.
I motivi sono spiegati anche qui:
topic.asp?TOPIC_ID=6901
Spesso ci sono utenti che si iscrivono fornendo dati "paradossali", che inseriscono come nome Pippo e cognome Pluto, che sono di Milano - provincia Lazio o che hanno...140 anni.
Voi non li vedete ma sono moltissimi gli utenti "non approvati" ai quali scrivo sempre per chiedere conferma delle loro generalità.
Quasi mai mi rispondono.
Quindi ogni utente che partecipa a questo forum ha un nome e un cognome.
Per cui ci sono tre strade.
1- inserire a fine messaggio nome e cognome
2- inserire nella firma nome e cognome
3- inserire i dati nel profilo al quale si accede dal nickname.

Non tutti vogliono firmarsi in chiaro in quanto nome e cognome finiscono nei motori di ricerca, cosa che non accade per i dati inseriti nel profilo.
Ciao.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
acampanella
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 13:06
Nome: Andrea
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#9 Messaggio da acampanella »

Andrea ha scritto:
Non tutti vogliono firmarsi in chiaro in quanto nome e cognome finiscono nei motori di ricerca, cosa che non accade per i dati inseriti nel profilo.


ho già provveduto a modificare la firma, ma in effetti non avevo pensato a questa controindicazione...

può bastare il profilo?
ciao
Andrea Campanella
Andrea C.

Avatar utente
Alessandro Giglio
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 23:52
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla
Stato: Non connesso

Re: Soci FIMF, per favore...

#10 Messaggio da Alessandro Giglio »

Intanto ringrazio tutti gli amici del Gastt che ha dato una enorme opportunità di visibilità alla FIMF, ma sono molto soddisfatto ed orgoglioso di come lo spirito di sana amicizia stia dilagando all' interno dei nostri rapporti. Novegro è stata quest'anno un' esperienza bellissima e molto costruttiva e la targa ricordo voleva solo testimoniare la gratitudine della FIMF nei confronti di chi ha aperto le porte alla sana discussione, su questo argomento troverete sul prossimo numero del Bollettino un articolo.
Unica difficoltà riconoscere le persone e ricordarsi il nome, volti conosciuti sul Forum ma che antipatia ricordare solo il nomignolo. Concordo pienamente quindi nel presentarsi con nome e cognome.
E' anche vero che il cartellino aiuta l' identificazione....ma arrivati ad una certa età la vista crea qualche problema.
Grazie a tutti e vi rinnovo l' appello, per chi non avesse impedimenti particolari, di partecipare al Congresso di Sora, perché anche di questo si parlerà.
Alessandro Giglio
Alessandro Giglio

Torna a “FIMF”