Moderatore: liftman
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Ti seguo Rolando e ho visto gli aggiornamenti del sito, grazie![]()
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Mi sembra che le idee siano chiare, il problema non è il pwm o arduino, ma l'uso di alcune loco alimentate con questo sistema, cioè compatibilità.
E' lo stesso problema che ho avuto qualche anno fa quando ho presentato un post su questo forum sull'alimentatonre pwm di Nuova Elettronica che uso ancora abitualmente.
Alcuni dicevano che l'alimentatore di NE non funzionava, ma nessuno ha pensato di capirne il motivo e le critiche sono arrivate a iosa.
NE è arrivata ad eliminare dal suo catalogo il kit probabilmente per evitare polemiche, è solo una mia ipotesi.
Roy ha spiegato benissimo quali siano le problematiche in merito e non credo ci sia altro da dire.
Edgardo
roy67 ha scritto:
Nessuno si è mai preso la briga di spiegarne i motivi, forse troppo complesso farlo a "smanettoni fermodellisti".
Eliminare dal GasTT Lab il lavoro di Marco, suona come il già conosciuto "coro". Eliminiamo perché altrimenti dovremmo spiegare.
Io credo che si perda un bellissima occasione per uscire dal coro e finalmente spiegare ciò che da tempo avrebbero dovuto spiegare, ma non l'hanno mai fatto.
Creando una sorta di articolo intitolato:
PWM. Ciò che avreste dovuto sapere, ma nessuno lo ha mai spiegato.
filipo1 ha scritto:
spero di non andare in ot
ma non so proprio dove chiedere ::
è possibile collegare arduino con rocrail ?
o usarlo come decoder per i deviatori sempre con rocrail ?
Marco Cestonaro ha scritto:
Sai Roy, fosse stato detto da un altro un'altro avrei lasciato perdere, ma leggere l'ultimo post da uno che è un "veternano" e pure "moderatore" mi ha scocciato definitivamente.
E' veramente offensivo, presuntuoso e indegno di questo forum.
Non sai niente di me, ne tantomeno delle mie competenze, ma come ti permetti ?!?
Marco Cestonaro ha scritto:
Prego Roy e tutti gli amici che seguono la discussione, di scusarmi dell'imperdonabile errore che ho fatto nel travisare del tutto le argomentazioni poste alimentando una polemica che non avrei voluto.
Forse non sono molto sereno e lucido di mio.
Sono sinceramente dispiaciuto.
Buona continuazione a tutti
marioscd ha scritto:
io auspico che il progetto PWM di Marco venga assolutamente rimesso sul Lab.
ciao!
roy67 ha scritto:
Sperando che Marco ritorni a pubblicare il suo progetto, metto una pulce nell'orecchio....
In Germania, alcuni modellisti, utilizzando arduino, stanno generando il protocollo NMRA per il controllo a comando digitale (DCC).![]()