liftman ha scritto:
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Per il fissaggio sottoplancia ho trovato degli ottimi distanziatori autoadesivi in plastica da inserire nei 4 fori laterali della scheda.
Credo di conoscerli, e se sono loro io te lo sconsiglio, dato che col tempo l'adesivo perde forza e ti ritroveresti con la/le scheda/e ciondoloni.
Quel tipo di distanziali sono buoni, se li applichi su superfici lisce, tipo lamiera o materiali plastici (perfettamente puliti e sgrassati), e se il peso della scheda, grava (per quanto leggere possano essere, c'è anche il peso dei cavi e relativi connettori da tenere in conto) su di essi. Se come credo di aver capito, le schede sono "appese" a testa in giù sotto i moduli, le probabilità di distacco secondo me (esperienza lavorativa...) sono alte, considerando che il legno per quanto liscio e verniciato, non dà la stessa presa che darebbe sulla lamiera.
Meglio 4 viti autofilettanti e un distanziale fatto anche con un tubetto di plastica, dei piccoli dadi, o qualsiasi altra cosa che si presti alla bisogna.
Concordo: io ho fissato la scheda su due listelli di legno con viti.
Tra l'altro mettendo e togliendo la presa del cavo di collegamento si sollecitano le parti adesive che col tempo cedono.
Immagine:
205,85 KB