Docdelburg ha scritto:
...Potresti prendere in considerazione l'idea di chiudere anche tu lo spazio tra le controrotaie in modo da ingentilirne l'aspetto. Che ne dici?
In effetti ci avevo pensato, può essere un'idea.
Per lo spessore delle controrotaie non saprei, nella realtà dovrebbero essere dello stesso calibro delle altre (magari mi sbaglio) e così ho fatto...
La macro ingrandisce parecchio, devo dire che visto di persona, rende molto di più.
Nel frattempo ho predisposto la chiusura della parte centrale simulando una chiusura con una griglia realizzata con una plastica sottilissima (tipo zanzariera) incollata su un listello di multistrato da 2mm.
L'ho sporcato con colori acrilici: prima terra d'ombra bruciata, poi terra di Siena ed infine bianco per far meglio risaltare la griglia.
L'ho quindi posato nel centro del viadotto e l'ho pressato con la supermega dima tuttofare di Riccardo...
Nelle due foto successive, si può vedere l'effetto finale.
Il lavoro non è ancora ultimato. Gli interbinari devono ancora essere invecchiati e voglio dare una colorazione più "arrugginita" nella parte esterna della griglia (nella zona vicina alle rotaie).
Lo stesso ponte ha bisogno di qualche ritocco e di una carteggiata qua e la.