Ciao a tutti, inizio la discussione sul modulo che realizzerò, o meglio che vorrei realizzare. Il modulo vuole essere ispirato a un tratto ipotetico della ferrovia che transita sulla riviera del ponente ligure (ferrovia Genova-Ventimiglia)in un tratto di attraversamento di uno dei tanti paesi disseminati lungo la costa. Il modulo avrà la larghezza fissata di 550mm e la lunghezza standard di 996mm. Non mi sono ispirato ad un luogo in particolare, ma a diversi luoghi, poi adattando il tutto alle dimensioni e alle condizioni imposte per la costruzione del modulo. Non è assolutamente certo l'esito, potrà venire un bel lavoro, uno sgorbio oppure non venire proprio finito

, anche i tempi non sono per nulla certi

il tutto è da considerarsi come il mio primo esperimento in scala TT
Inizio mettendo una pianta di massima, per individuare per sommi capi l'essenza della realizzazione. Tante modifiche e adattamenti potranno essere fatti in corso d'opera.
Questa è la pianta del modulo, le frecce indicano il terreno in dicesa, la quota mare è a -50mm
Immagine:
200,26 KB
Questa è una foto a cui mi sono ispirato
Immagine:
71,82 KB
Questa è la chiesa a cui mi sono ispirato (Diano Marina)
Immagine:
101,69 KB
Questa è la foto a cui mi ispirerò per realizzare la testata destra
Immagine:
81,63 KB
La torre
Immagine:
23,49 KB
Ovviamente per adesso si parla solo di progetti e idee....si possono fare ancora tutte le variazioni del caso.
Ciao
Fabrizio