E' un progetto molto impegnativo ma anche molto bello.
Per le problematiche sulla realizzazione anche io sto iniziando a fare un modulo da 3 metri con tre pannelli e nel mio caso le testate ufficiali saranno solo 2, in quanto nel pannello stazione ho 3 binari e dovrò adattarmi come ho fatto per il modulo servizi.
Qui invece i binari sono sempre 2 e serviranno 6 testate ufficiali, in quanto il lato visitatori è formato semplicemente dalla linea con 2 deviatoi per l'entrata e l'uscita verso la zona interna e da questo punto di vista mi sembra abbastanza semplice. Non so se mi sono spiegato.
Secondo me pianificando prima la realizzazione dei 3 pannelli frontali si ha subito la possibilità di inserire il modulo nell'impianto.
Poi in un secondo momento si realizza tutta la parte austriaca con calma e qui ci sarà da lavorare molto. Difficile si, ma non impossibile.
Per il trasporto è diverso, in quanto per tutti e 6 i pannelli il volume occupato sarà notevole e ci vorrà un mezzo capiente.
Tuttavia, visto che la struttura del modulo consente di usare anche solo i pannelli di "parata", nulla vieta di usare solo quelli se in particolari situazioni non sarà possibile portare l'intero modulo ad un expo.
In conclusione lo trovo un progetto molto ambizioso e molto bello, ma che secondo me andrebbe (potrebbe?) essere un po' più semplificato per ottimizzare alcuni aspetti che ho citato.
Con il modulo vecchia Brianza mi trovo un po' nella stessa situazione e sto ancora valutando l'ipotesi di realizzare i pannelli larghi 70-80cm anzichè 100 per risparmiare spazio, oppure fare 80-100-80. Perderei qualcosa dal lato circolazione treni perchè i convogli dovranno avere una lunghezza compatibile con gli stazionamenti, ma recupero 40 cm per il trasporto.
Stefano, è solo una mia opinione e mi rendo conto che pianificare un tracciato del genere non è assolutamente facile, quindi ti dico solo di insistere e di provare tante soluzioni
Ciao