Bene Giuseppe.... ti dico subito che questa tua scelta di optare per il digitale nella gestione del tuo deposito, comporta 12 punti per te

Una casa nel mio modulo sono tre punti, quindi fatti i tuoi conti
Scherzi a parte, mi sembra una decisione saggia. Anche dal punto di vista economico, gestire in analogico, comporterebbe comunque l'acquisto di diversa componentistica, non certo regalata.
Le locomotive con decoder digitale possono viaggiare su circuiti analogici senza problemi (in teoria), mentre non vale il viceversa. Le tue locomotive con decoder, quindi, potranno manovrare nello scalo e poi uscire e andare in piena linea senza problemi. Non potranno invece entrare nel deposito locomotive analogiche, pena la distruzione della parte elettrica.
Su quale sistema scegliere, non so. Io avevo una centralina Hornby Select e la usavo con decoder Hornby solo per fare avanti-indietro con accelerazione, decelerazione e tenere le luci accese con loco ferma. Tutto qui, di più non so.
Col decoder Hornby ho avuto dei problemi per fare andare in analogico le locomotive, nel senso che facendo andare le loco dotate di tale decoder su circuito analogico a volte facevano le bizze. Pare fosse un difetto specifico del decoder.
Ciao
Fabrizio