2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

power pack

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Alessandro Pol
Nome: Alessandro
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

power pack

#1 Messaggio da Alessandro Pol »

Buongiorno e forza Italia , ce la faremo!!!

Avrei intenzione di installare su qualche lok il p.pack, però ho un dubbio... Sul mio plastico ho disseminato numerose tratte ABC; ma come si comporterebbe una lok con il P.P. sulla tratta? frenerebbe o continuerebbe a camminare?

grazie
Ale

Alessandro

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

Re: power pack

#2 Messaggio da adobel55 »

Ciao, purtroppo non sono in grado di aiutarti, ci capisco poco.
Speriamo qualcuno più esperto possa rispondere.
Però secondo me la loco non si ferma, ma come detto non sono ferrato in materia.

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#3 Messaggio da fabio »

Alessandro Pol ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 7:44 Buongiorno e forza Italia , ce la faremo!!!

Avrei intenzione di installare su qualche lok il p.pack, però ho un dubbio... Sul mio plastico ho disseminato numerose tratte ABC; ma come si comporterebbe una lok con il P.P. sulla tratta? frenerebbe o continuerebbe a camminare?

grazie
Ale
non ho esperienza in merito,perchè non uso la frenata abc,ma i decoder Esu hanno la possibilità di essere programmati con il power pack e la frenatura abc,pertanto credo siano compatibili,forse solo da ottimizzare la programmazione.
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#4 Messaggio da Docdelburg »

A rigor di logica il power pack dovrebbe servire solo ad evitare che il decoder perda momentaneamente l'alimentazione per problemi di contatto con il bus di trazione. TuttI i comandi derivanti sempre dal bus di trazione non dovrebbero quindi subire inteferenze da parte del power pack a meno che non ci siano problemi di captazione proprio in corrispondenza dei tratti ABC.
Credo sia quindi consigliabile attrezzare una prima loco, pulire bene le rotaie e fare una serie di test.

Alessandro Pol
Nome: Alessandro

#5 Messaggio da Alessandro Pol »

Buongiorno e grazie a tutti. Farò delle prove e vi tengo aggiornati.
Alessandro

Torna a “DIGITALE”