GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Hobby Model Expo - Novegro (MI) - 27 - 29 settembre 2024

Viareggio 29-06-2009

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso
Stato: Non connesso

Viareggio 29-06-2009

#1 Messaggio da Edo Mazzo »

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi questo video,
rappresenta in 3D l'incidente di Viareggio con il caimano e tutti i carri cisterna...

http://www.oltreilragionevoledubbio.com ... areggio-3d

Saluti

Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Edo Mazzo

Viareggio 29-06-2009

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: Viareggio 29-06-2009

#3 Messaggio da adobel55 »

Edo,
sono sempre immagini agghiaccianti, però ritengo che per il video con le telefonate dei macchinisti andrebbe riportata la fonte, non mi sembra di averla notata, sono cose molto delicate e riservate.
Ciao.
Adolfo

Edimau
Nome: Maurizio
Regione: Umbria
Città: Assisi

#4 Messaggio da Edimau »

adobel55 ha scritto:

Edo,
sono sempre immagini agghiaccianti, però ritengo che per il video con le telefonate dei macchinisti andrebbe riportata la fonte, non mi sembra di averla notata, sono cose molto delicate e riservate.
Ciao.
Adolfo

Giusta osservazione, ma il filmato è tranquillamente rintracciabile dal web da dove penso lo abbia preso Edoardo.

Maurizio
Maurizio - "Cogli l'attimo fuggente". Seee... facile a dirsi!!!

Edo Mazzo

#5 Messaggio da Edo Mazzo »

adobel55 ha scritto:

Edo,
Ciao.
Adolfo

Ovviamente l'ho trovato su You Tube...

...............essendo li...
è accessibile a tutti.........

Saluti

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#6 Messaggio da adobel55 »

E' vero Edo, se lo cerchi, ma non è pubblicato in un Forum usato come strumento di divulgazione.
Comunque ho visto che il giornale il Tirreno ha pubblicato su You Tube lo stesso filmato.
Non pensiamoci più.
Ciao.
Adolfo

Ferroviere delle Dolomiti
Nome: Marco
Città: Seren del Grappa

#7 Messaggio da Ferroviere delle Dolomiti »

Non voglio commentare l'incidente tragico, bensì il video in 3d che è a parer mio eccezionale.

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#8 Messaggio da MrMassy86 »

Un mio parente abita proprio nella purtroppo famosa via ponchielli nelle case che sono state ricostruite dopo la strage, andandolo a trovare mi sono soffermato a guardare la ferrovia, a me piacciono i treni e questa non è una novità, ma li quardando l'area che ti circonda e il tratto ferroviario ti vengono subito in mente quei tragigi momenti, questi video li avevo visti e sono tutti ottimi documenti per non dimenticare
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#9 Messaggio da schunt »

Purtroppo, da fermodellista conoscitore nei minimi dettagli di tecnica ferroviaria, da toscano abitante ad appena 22 chilometri da luogo della strage, non posso fare a meno di esacrare chi con il proprio comnportamento, nonostante avesse uno stipendio da favola, non ha mosso un dito per far si che tutto cio' non avvenisse, comunque dietro il falso perbenismo, abbia anche ostacolato, affinche' emergesse tutta la verita'

Viareggio, come tutte le stazioni lungo il percorso di questi treni espletati con ferrocisterne dalla discutibile efficienza, potevano essere le vittime desisgnate di cotanta strage, e lo sono tutt'oggi, perche' quei treni con quelle ferrocisterne dalle dubbiose revisioni continuano quotidianamente a circolare.

Vergognosamente i sindaci dei molti comuni interessati al transito di quei convogli fanno come le tre scimmiette " Non vedo, non parlo, non sento", altrimenti mettono in gioco la loro carriera politica, mentre chi come noi ha come hobby il fermodellismo, ci tacciano di essere gente che mitizza gli strumenti di morte quale e' il treno carico di GPL.

Personalmente mi si e' presentata l'occasione favorevole di prendere a calci nel sedere " in gergo Pedate nel """"" un attuale assessore di un comune in cui transitano quei treni, poiche' da buon fariseo, ha inveito contro il transito dei treni pellegrinaggio per Loudes, che impegnano i PL ubicati nel territorio Comunale, provocando intralcio al traffico, giustificando il passaggio dei treni carichi di GPL perche cio' avviene nella notte.

Ma con questo non e' cambiato niente, i treni continuano a transitare, senza che siano state prese tutte le precauzioni necessarie alla pubblica incolumita'!
Enzo

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#10 Messaggio da IpGio »

Duole ritirare su questa discussione, ma val bene un aggiornamento ad oggi 29/04/2022...
Strage di Viareggio: Pg chiede 6 anni e 9 mesi per Moretti - Fonte www.ansa.it
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”