Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Pietro, davvero un ottimo lavoro!
Non ho capito: l'espansione del plastico originario funziona come un modulare, dunque è staccabile, oppure è un ampliamento della base e dunque fissa? Per caso hai uno schema dei binari?
Complimenti ancora!
Giacomo
L'ampliamento non è al momento modulare, anche se è possibile renderlo modulare con poche modifiche...
Date le dimissioni di circa 80 per 45 ho ritenuto che la potesse entrare senza difficoltà sul sedile posteriore della macchina.
Lo schema dei binari è da punto a punto su due livelli. Il capolinea superiore è costituito da un binario principale e un tronchino di ricovero. Il tracciato consiste in un ovale che va a raccordarsi con il nuovo modulo partendoal livello inferiore.
Dove era la stazione nascosta è rimasto un tronchino per il ricovero di una motrice.
Il funzionamento e l'illuminazione sono a batteria.
Ottimi progressi Piero! I complimenti te li avevo già fatti e te lo rinnovo
Se proprio dovessi trovare un neo: il rosone della chiesa mi convince poco... Ma è un dettaglio, eh!
Buon lavoro e continua ad aggiornarci!
Giacomo
La filosofia di questo impianto è modellismo a costo quasi zero. Le case sono di carta rivestita di carta vetrata. Le illuminazioni in gran parte ricavate da addobbi natalizi, il rosone... Da un vecchio bottone. In più ho riutilizzato materiale alberi ecc proveniente da qualche impianto demolito.
E per avere il massimo della tecnologia ho alimentato tutto a batteria. ( Però ricaricabile).
Ora dovrò affrontare la prima spesa consistente... Ho finito tutti o quasi i personaggi in mio possesso.
Con l'occasione mi inventerò qualche nuova vignetta.