GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

La mia collezione

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#76 Messaggio da Egidio »

Bene...... [264] Saluti. Egidio. [51]


Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#77 Messaggio da Andrew245 »

Ultimo arrivo di ieri , un bel pezzo ormai raro di Lima , ALn 663 105 FBP, ( Ferrovia Bologna-Portomaggiore ) art. 208376LK , prodotta nel 1994 ed a catalogo fino al 2000 che sapevo che un amico l'aveva da molti anni e ieri finalmente me l'ha ceduta, mai uscita di scatola con aggiuntivi ed istruzioni !! La ossevavo sempre nel suo banco quando faceva le borse scambio e mi chiedevo quando finalmente l'avrei avuta, anche perchè non costava poco...ma nemmeno ieri ! Un soggetto che mi interessava molto , tutte le automotrici delle ferrovie concesse destano immediata e notevole curiosità in me, soprattutto perchè poco conosciute e che mi riportano ai bei tempi della ferrovia secondaria e di campagna, ma anche perchè non le ho mai potute osservare al vero, quindi come sempre assegno soprattutto un valore di riferimento storico al modello e non la sua rarità di produzione ; sono modelli ormai diventati di difficile reperibilità specialmente ben conservati, ma non so se la causa dipenda da un minor numero di produzione di Lima, dubito molto che saranno riproposte, mentre per gennaio ne ho prenotata a lui un'altra forse ancora meno conosciuta, la vedremo...il top assoluto poi sarà a febbraio , e stavolta due pezzi da 90 assai ambiti di Rivarossi , molto rari, di 556...le vedrete ! Come vedete inizierò estremamente bene l'anno nuovo! [246] [51]
Allegati
P1020909.jpg
P1020908.jpg

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10948
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#78 Messaggio da adobel55 »

Bel rotabile, complimenti

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#79 Messaggio da Egidio »

Complimenti amico mio, ottimo acquisto. Grazie per l' ampia descrizione e spiegazione a riguardo. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3536
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#80 Messaggio da IpGio »

Bel colpo Andrea... in effetti il mondo delle secondarie nella produzione commerciale ha una fettina piccola di attenzione che diminuisce a seconda delle scale di riduzione.
Grazie per la condivisione...
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Koploper
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 17:05
Nome: Diego
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#81 Messaggio da Koploper »

Ciao Andrea. Complimenti bella collezione.. specie per il VIRM olandese [99] lo inseguo da sempre ma ha un costo notevole.
Una curiosità, nel post hai scritto IRS, c'è scritto cosi sulla scatola?
Diego

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#82 Messaggio da Andrew245 »

Koploper ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 12:39 Ciao Andrea. Complimenti bella collezione.. specie per il VIRM olandese [99] lo inseguo da sempre ma ha un costo notevole.
Una curiosità, nel post hai scritto IRS, c'è scritto cosi sulla scatola?
Grazie a Tutti !
Urka..mi stai facendo una domanda parecchio difficile perchè è un bel problema ora reperire quella confezione.. è impilata assieme ai tantissimi miei modelli.. [105] ..se riesco a ricuperarla ti saprò dire ..abbi un po di pazienza... [98]

Avatar utente
Koploper
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 17:05
Nome: Diego
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#83 Messaggio da Koploper »

Grazie Andrea, gentilissimo.
Diego

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#84 Messaggio da Andrew245 »

Guarda, Diego sono andato alla ricerca e l'ho trovato ! :D ....Ma quanto è bello questo treno, o almeno per me, piace un sacco..dispongo anche di una carrozza intermedia ! [104]
Allegati
P1020920.jpg

Avatar utente
Koploper
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 17:05
Nome: Diego
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#85 Messaggio da Koploper »

IRM giusto, il VIRM è l'evoluzione successiva. Bellissimo complimenti.
Diego

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#86 Messaggio da Andrew245 »

Ieri gran giorno di vittoria, :mrgreen: [275] sono riuscito dopo tantissimo tempo ad avere questo pezzo molto raro Lima la ALn 668 1.9 art. 208343LK Ferrovia “Alifana” Napoli-S.M. Capua Vetere modello del 1992, un pezzo che probabilmente era stato di scarso interesse per gli appassionati del Nord Italia, sono convinto che i modelli destano talvolta interesse a seconda della regione , forse in bassa Italia è più reperibile e conosciuto, comunque ho aggiunto un pezzo molto ambito che va ad allungare la mia collezione di 668, macchine che mi sono sempre piaciute e che mai scorderò il loro caratteristico rumore dei motori Fiat ! Modello intonso, con aggiuntivi sigillati, e molto costoso...... [101]
Prossimo arrivo , nientepopodimenochè le Aln556 Rivarossi , delle ferrovie Vicentine, un vero Top di rarità !! [104] :D :D [244]
Allegati
P1020977.jpg
P1020976.jpg
P1020975.jpg

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#87 Messaggio da lorelay49 »

Ottimo acquisto [264] [253] [253]
Giuliano

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#88 Messaggio da Egidio »

Ottimo.......Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10948
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#89 Messaggio da adobel55 »

Bell'acquisto complimenti

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#90 Messaggio da Andrew245 »

Grazie a TuTTI [51] [51] [51] [51]

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5538
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#91 Messaggio da MrPatato76 »

Ahhh le 668....son tra i miei rotabili preferiti.
A Novegro mi sono concesso le ultime in livrea Trenord...
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#92 Messaggio da Andrew245 »

MrPatato76 ha scritto: mercoledì 23 febbraio 2022, 9:01 Ahhh le 668....son tra i miei rotabili preferiti.
A Novegro mi sono concesso le ultime in livrea Trenord...
Ottimo ! Quelle non le ho.. [264]

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#93 Messaggio da Andrew245 »

Ultimi arrivi ambitissimi e strasudati !! [91] [91] [91] Mi riferisco in particolare alle 556 F.T.V , molto rare , specialmente in condizioni perfette, nonchè costose, ho dovuto attendere non poco per averle , complete di scatola ed istruzioni, praticamente mai uscite dalle loro confezioni, se non per cambiare le spugne ormai abbastanza degradate che mi sono fatto rifare da un tale che riesce a rifarle esattamente com'erano ! Poi altra bella Coppia di Aln556 in castano isabella, anch'esse intonse ! Ora cerco quelle della Valle Seriana, ma per queste il problema recupero è un po minore..arriveranno . Ultimamente le quotazioni e l'interesse riguardo Rivarossi stanno aumentando sempre più , sono modelli storici più che altro da vetrina ed è meglio non farli circolare sul plastico a mio avviso..
Allegati
P1030024.jpg
P1030023.jpg
P1030022.jpg
P1030021.jpg

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#94 Messaggio da lorelay49 »

Molto belle Andrea, sempre affascinanti le 556 [264] [253] [253]
Giuliano

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#95 Messaggio da Egidio »

Ottimo amico mio. Questi rotabili mi ricordano i miei primi viaggi da adolescente in treno.......Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Senialas
Messaggi: 676
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#96 Messaggio da Senialas »

Ci sono anche queste:
Allegati
2022-04-27_161026.jpg
2022-04-27_161003.jpg
Roberto M.

Avatar utente
trissa
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 15:14
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#97 Messaggio da trissa »

Pezzi bellissimi Andrea, anche a me piacciono moltissimo questi stupendi mezzi che sanno molto di treni "VERI" e non di "pseudometropolitane" (come i convogli attuali). Non riconosco più la stazione della mia cittadina,trasformata in un deserto dotato di binari, abitato da silenziosi (pseudo treni) parcheggiati sui binari di partenza " per ore ".

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#98 Messaggio da Andrew245 »

Grazie ragazzi ; io colleziono non tanto per possedere il pezzo raro, lo scopo è quello di possedere fisicamente un pezzo di storia che mi ricorda il passato tra tanti rotabili che non ho potuto purtroppo vedere al vero tra atmosfere ed odori della ferrovia ormai scomparsa, ogni volta che acquisto un modello ritorno a ripensarci tra ricordi, ritmi diversi di vita di allora e nostalgie . [51] [51] Le Aln 556 Nord Milano, sono in programma di acquisto futuro, con calma, al fine di continuare questa gloriosa serie di Rivarossi . [104]

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#99 Messaggio da Egidio »

trissa ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 18:04 Pezzi bellissimi Andrea, anche a me piacciono moltissimo questi stupendi mezzi che sanno molto di treni "VERI" e non di "pseudometropolitane" (come i convogli attuali). Non riconosco più la stazione della mia cittadina,trasformata in un deserto dotato di binari, abitato da silenziosi (pseudo treni) parcheggiati sui binari di partenza " per ore ".
Sono completamento d'accordo con quanto da te asserito. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3935
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: La mia collezione

#100 Messaggio da Andrew245 »

Altra mia sospirata conquista è questa V 216 Serfer di Roco arrivatami oggi, un modello ormai di difficile reperibilità, cercata da moltissimo tempo e mai riuscito ad averla, art 63946 . E' una bella e convenientissima offerta che scoprii in ebay recentemente, come al solito, tra un po di pazienza e perseveranza si trova tutto ; come nuova , mai usata, va ad aggiungersi alla Serfer G 2000 di Mehano e alla Roco V100 Serfer sempre di Roco, sicchè colma una lacuna della mia collezione per questa impresa privata ; le V 216 , o le " Lollo " come venivano chamate, direi non sono esteticamente un granchè, dal mio punto di vista, è lo stile tipico degli anni 60, con forme arrotondate che non danno molto la sensazione di agressività, sebbene fossero di ottima potenza e molto diffuse, con la classica livrea bordeaux, mentre qui troviamo una macchina con una livrea più elegante . Modello proposto anche da Marklin . [104]
Allegati
P1030209.jpg
P1030208.jpg
P1030207.jpg

Torna a “SCALA H0”