Ed ovviamente gli ingranaggi della mente malata si sono messi in moto ed è venuto fuori quanto segue:
Intanto l'aspetto esteriore, che figurati se mi limitavo ad un misero parallelepipedo :geek: :
Immagine:

534,74 KB
..quindi la struttura, che lascia presagire che sotto la rete del materasso ci vada qualcosa:
Immagine:

732,31 KB
.....ed ecco cosa andrà ad esserci sotto la struttura che sostiene rete e materasso (apribile a cerniera come i letti con cassettone):
Immagine:

717,23 KB
Immagine:

402,98 KB
Oltre al vano per riporre lenzuola di cambio e il cuscino (non si infilerebbe sotto il letto matrimoniale con quello poggiato sopra) troverà posto un plastico (dalle poche pretese ovviamente) tutto creato con il materiale LIMA (ancora perfettamente funzionate) di quando ero piccolo più qualche integrazione HORNBY odierna per quanto riguarda i binari, e (credo) materiale Hachette per quanto riguarda gli edifici;
i convogli saranno due, uno LIMA anni 90 (quindi i gloriosi made in Vicenza):
Immagine:

223,1 KB
Immagine:

203,85 KB
e l'altro sempre LIMA ma produzione odierna (HORNBY quindi) che i nonni hanno deciso di regalargli all'ultimo natale, e che sinceramente mi ha sorpreso come funzionamento e su un dettaglio visibile nella terza foto:
Immagine:

282,7 KB
Immagine:

291,38 KB
Immagine:

277,67 KB
..so che le due livree sono epocalmente incompatibili e che la qualità dei binari e dei vagoni del secondo convoglio è quella che è, ma per un futuro plasticista di 4 anni è già tanta roba!!
A breve seguiranno le foto delle prime fasi della lavorazione