2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Plastico San Filippo

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Plastico San Filippo

#876 Messaggio da Egidio »

Auguri Paolo per tutto e goditi le ferie..... A presto ! :wink: Saluti. Egidio. :cool:

Egidio Lofrano

dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate

#877 Messaggio da dilan »

Buone vacanze ed auguri per l'intervento.

Ciao
Antonio

pablopablo
Nome: paolo
Regione: Toscana
Città: Gambassi terme

#878 Messaggio da pablopablo »

L'intervento avuto il 19 agosto scorso è andato benissimo ma la convalescenza durerà fino al prossimo 15 settembre.
Oggi è il primo giorno che uso il computer dopo l'operazione ma sono entrato per ringraziare tutti i colleghi che mi avevano fatto gli auguri.
I lavori al plastico riprenderanno penso a settembre inoltrato con idee che navigano per adesso nella mia fantasia.
Un saluto e di nuovo grazie a tutti.
A presto
Paolo Bartali e... il monello di Filippo - Plastico ferroviario “San Filippo”

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#879 Messaggio da saverD445 »

Ciao Paolo, fa piacere risentirti e sapere che è andato tutto bene.
Tanti auguri e a presto con i tuoi nuovi aggiornamenti :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Egidio

#880 Messaggio da Egidio »

E' un piacere risentirti e che tutto sia andato per il verso giusto.....
Buona convalescenza. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#881 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao Paolo, felice di risentirti, rimettiti con calma, noi ti aspettiamo con i prossimi aggiornamenti :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

dilan

#882 Messaggio da dilan »

Ciao Paolo,
buona convalescenza.
Per il plastico c'è sempre tempo, adesso pensa a rimetterti in forma.
Antonio

pablopablo

#883 Messaggio da pablopablo »

Dopo più di un mese di assenza dal forum rientro con una spiacevole notizia per tutti coloro che mi hanno seguito e dato preziosi consigli per realizzare il mio plastico.

Il plastico San Filippo si ferma definitivamente qui.

Mia moglie dopo sette mesi di cassa integrazione il 1° settembre è stata definitivamente licenziata e messa in mobilità e dato che anche per me come ben sapete il lavoro non mi fornisce uno stipendio pieno sono costretto dover rinunciare al plastico e dare sostentamento alla famiglia e soprattutto a mio figlio filippo di 6 anni.

Come se non bastasse entro la fine di questo anno anche nella mia azienda licenzieranno nuovamente 22 impiegati , 68 operai e 2 dirigenti.
La paura fà 90 perchè senza uno stipendio forse ce la facciamo ma se gli stipendi fossero due sarebbe difficilissimo andare avanti.

Voglio ringraziare di nuovo tutti quanti mi hanno sopportato e dato preziosi consigli.
Forse un giorno risentirete parlare di me e Filippo ma la vedo dura.
La pagina web per adesso continuerà esistere ma non garantisco lo sarà per sempre.

Spero poter seguire il forum ma se non mi vedete non preoccupatevi.
Il morale è veramente a terra .......... :cool:

Un GRANDE GRAZIE A TUTTI.

Egidio

#884 Messaggio da Egidio »

Mi dispiace tantissimo..... ti sono comunque vicino per esprimerti la mia personale solidarieta'. Forza e coraggio,
cerca di andare avanti !!! :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#885 Messaggio da MrMassy86 »

Ti sono vicino in questo momento in cui il paese viaggia in una recessione totale e purtroppo troppe ditte stanno chiudendo :cool:
Fai giustamente bene a dare la priorità alla famiglia, il nostro è pur sempre un hobby, da quello che ho intuito mi sembra che hai deciso di smantellare tutto, ho comunque lasci tutto cosi in attesa, si spera, ti tempi migliori[?]
A risentirci presto :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Città: Locate di Triulzi

#886 Messaggio da lorelay49 »

Ciao Paolo penso di poter esprimere a nome di tutti la nostra vicinanza per la tua precaria situazione che stai vivendo in questo brutto momento, ti auguriamo che il tutto si risolva per il meglio e che tu possa ritornare a quel capolavoro che hai costruito con tanto amore e passione... un grosso in bocca al lupo
Ciao

P.S. Continua a seguirci lo stesso, vedrai che ti farà sicuramente bene :wink:
Giuliano

girolamo
Nome: girolamo
Regione: Sicilia
Città: palermo

#887 Messaggio da girolamo »

ciao Paolo,ho seguto sempre i tuoi lavori ,il tuo problema è un male che accomuna la gran parte degli italiani ,io come te sto attraversando grossi problemi di lavoro ed ho dovuto rallentare di tanto il plastico,dopo tutto lui può aspettare le esigenze familiari no , speriamo che ci ritroviamo al piu' presto sul forum per le nostre innovazioni dei nostri plastici.
Girolamo

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#888 Messaggio da saverD445 »

Ciao Paolo, spiace leggere certe cose.

Mi auguro solo che non avvenga lo smantellamento del plastico, ti faccio i migliori auguri che la situazione possa cambiare e di risentirti lo stesso .
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi

#889 Messaggio da Marco16.10 »

Ciao Paolo, anche se non ci conosciamo voglio darti il mio pieno sostegno morale, quello che leggo purtroppo non è nulla di nuovo in un Paese che regredisce, cosa che mi fa rabbia perchè abbiamo le carte in regola per essere uno dei migliori Paesi del mondo.In questi casi la cosa migliore è stringere i denti e provare a ribaltare la situazione, anche se sembra impossibile, fatti forza per le persone che ti vogliono bene e per la tua famiglia, mettici la stessa determinazione con cui hai costruito quello splendido plastico!Ho sempre sentito dire che gli Italiani hanno una grande forza di rialzarsi anche quando toccano il fondo!E poi dovranno arrivare periodi migliori!Tante buone cose anche da parte mia! :smile:
The Watchmaker

dilan

#890 Messaggio da dilan »

Ciao Paolo,
anche se non ci conosciamo personalmente, mi dispiace sentire che stai affrontando un momento di grande difficoltà.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per te affinché tu possa conservare tranquillamente il tuo posto di lavoro e per tua moglie, perché ne possa trovare un altro al più presto.
Purtroppo il paese sta attraversando un gran brutto momento, forse il peggiore che io ricordi nella mia vita, ma dobbiamo avere grande fiducia e sperare che al più presto il paese riesca a ritrovare la via della ripresa.
Il plastico può aspettare, prima ovviamente vengono le esigenze familiari, però non disperare, sono certo che arriveranno tempi migliori ed allora potrai riprenderne con gioia la costruzione.
Continua a seguire il forum.
Un caloroso saluto.
Antonio

pablopablo

#891 Messaggio da pablopablo »

Come sempre grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Scusatemi per la tardiva risposta ma credetemi,la voglia di entrare nel forum è sempre molta ma a volte mi limito per non soffrire ulteriormente della mia voglia di continuare e non potendo il plastico.
Entrando qui s'incontrano sempre storie emozionanti e lavori superlativi che mettono voglia anche a chi non si è mai avvicinato al modellismo ferroviario realizzare qualcosa.
Il mio plastico per adesso anche se fermo rimane ben coperto (sai la polvere) in attesa di momenti migliori semmai arriveranno.
Si è però aperto uno spiraglio, la vendita.
Alcuni amici che erano venuti spesso vedere il lavoro dal vivo mi hanno messo in contatto con alcuni modellisti che sarebbero intenzionati comperare il mio lavoro.
E qui arriva un'altro problema.
Non avendo mai pensato smontarlo per spostarlo altrove e farlo sezionabile per varie eventualità il plastico è una grande L di quasi 5 mt x 5 mt più l'isola centrale in un'unico bloccco.
Ho paura che sezionarlo adesso per eventualmente trasferirlo altrove sia un grande problema .
Proprio questa sera mentre vi stò scrivendo dovrebbero venire vedere il lavoro, vi terrò informati su eventuali sviluppi.
Ancora grazie e a presto.

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#892 Messaggio da giulio barberini »

se puoi non venderlo...almeno temporeggia....tuo figlio non ne sarebbe molto contento, io ne so qualcosa...in bocca al lupo di cuore
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

Egidio

#893 Messaggio da Egidio »

Sono completamente d' accordo con Giulio. Saluti ed ancora in bocca la lupo !! Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#894 Messaggio da giuseppe_risso »

Leggo solo ora di questi brutti sviluppi.
Che dire, viene una gran rabbia a pensare a qui maledetti che portano le persona a questo punto.
Purtroppo non sei il solo.
E' chiaro che la tua scelta di mettere al primo posto la famiglia é quella giusta.
Per la decisione di vendere il plastico, é dolorosa, ma consolati pensando che, se lo farai, quando le cose andranno meglio potrai rifarlo, e con l'esperienza maturata lo farai ancora più bello.
Un abbraccio forte, forte.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#895 Messaggio da Andrea »

Mi spiace Paolo, tieni duro, vedrai che poi tutto si sistemerà.
La vita è così.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#896 Messaggio da EMIGRANTE »

CORAGGIO...STRINGIAMO I DENTI...
UN MIO AMICO DICE CHE...
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Andrew245
Regione: Veneto
Città: Venezia

#897 Messaggio da Andrew245 »

- I miei migliori auguri Paolo, a te e famiglia, avevo letto in passato delle tue difficoltà che stavi attraversando , speravo e pensavo che le cose si fossero risolte, leggere ora quanto hai esposto è davvero terribile , mi dispiace molto, peccato per la messa un vendita del plastico, spero tu possa rinviare o meglio, eliminare questa decisione , però l' importante ora è che tu possa ritrovare quanto prima la piena serenità e che questa bruttissima esperianza sia dimenticata , ma sono convinto anche che verrà il giorno in cui , qui, annuncerai che questo triste periodo è definitivamente passato, continua a seguirci, noi attendiamo questo, nonchè la tua piena ripresa di attività in questo hobby .

- Un caloroso saluto da parte mia ! -
Andrea

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

#898 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Paolo, solamente ora vedo i tuoi post. Mi rendo partecipe con chi mi ha preceduto nel farti i migliori auguri affichè si risolva la vostra , tua e della tua consorte, annosa e delicata situazione lavorativa e che il tutto possa sfociare in una soluzione di compromesso che ti consenta di poter portare avanti la famiglia.
Purtroppo in questi frangenti i primi ad essere stoppati sono gli hobby, mi dispiace che tu debba vendere il plastico, ma come ha affermato Giuseppe ed Andrew, nè potrai sempre rifare un'altro in tempi migliori e sicuramente, forte delle esperinze fatte, sarà ancor più bello.
Paolo tieni duro e continua a farti sentire sul Forum, voglio, infine, esprimerti la mia vicinanza con un grande abbraccio, dai un bacio a Filippo da parte mia e fatevi forza....."buon vento e mare calmo" come recita l'augurio dei marinai......

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#899 Messaggio da cf69 »

Ciao Paolo, ti capisco eccome!
Sono stato licenziato il 29 luglio dopo due anni di cassa..........e mia moglie è una precaria della sanità, che come sai opererà tagli corposi per mancanza di fondi.
Che dire più di quello che è stato espresso un pò da tutti, non resta che cercare di rimboccarsi le maniche, anche se a volte sembra un'impresa impossibile e incoraggiarci a vicenda (qui in Sicilia le poche aziende esistenti stanno chiudendo/hanno chiuso tutte, adesso tocca ai negozi e centri commerciali).

Anch'io spesso e volentieri guardo i lavori degli altri con invidia/malinconia, come mi sarebbe piaciuto essere a Novegro con un mio modulo in TT insieme all'allegra brigata, ma per adesso il nostro è un male diffuso che colpisce molti nuclei familiari del nostro paese, siamo i futuri poveri, ti rivolgo solo un'invito a NON abbandonare del tutto il forum; per le persone che lo frequentano e per potersi distrarre dai soliti turpi pensieri che ci invadono la testa e non ci fanno dormire.
Voglio, dobbiamo, essere fiduciosi che poco alla volta tutto si sistemerà e potremo tranquillamente pensare solo ai nostri amati trenini e relativi plastici di contorno.
Per il tuo plastico, non credo che ne ricaverai molto, se puoi... non vendere/svendere.
Coraggio!! :geek:
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Andrew245
Regione: Veneto
Città: Venezia

#900 Messaggio da Andrew245 »

- Tantissimi auguri anche a te , da parte mia , Fabio .
Andrea

Torna a “SCALA H0”