Ciao a tutti, dunque dopo qualche giorno di ripensamenti e di prove ho nuovamente stravolto il mio ultimo progetto.
Purtroppo la famosa stazione di transito risultava troppo piccola e solo sufficente ad una coppa di Aln. e non mi dava le soddisfazioni di gioco che cercavo.
Dunque dopo vari ripensamenti, prove, ragionamenti con il mio caro amico Davide ( magin81 ), ho riabracciato l'idea del plastico chiuso ad ovale e con tre stazioni, una di testa con annesso scalo, una di transito con doppia comunicazione e una stazione nascosta passante e utilizzando un ponte come parte amovibile.
Da questo nuovo progetto ho eliminato elicoidali e ritorni di curva o tornanti, che viste le esigue dimmensioni non rendevano giustizia alle varie composizioni.
Le novità sono le tre stazioni su tre livelli differenti, la stazione nascosta a livello 0 (in viola ) , la stazione di transito a livello +7( in verde ) , la stazione di testa a livello +15.( in blu ),lo scalo livello + 15 ( in rosso ), linea a vista ( in giallo ) , ponte amovibile ( celeste )
Altra novità è che per la stazione di testa ho optato per armamento Piko,cod 100, rimane invariato il resto .
Il servizio è svolto sempre con il sistema del punto a punto in modi diversi.
da stazione di testa verso un tratto di linea a vista una galleria e l'uscita nella stazione di transito( A ) sul 1° e 2° binario, da questi due binari ho due o tre possibilità, proseguire verso C, regresso verso B oppure nuvamente verso A
Dalla stazione nascosta, arrivando da B ho la possibilità di entrare in tutti i 5 binari della stazione di transito, ma solo dal 1 e 2 posso rietrare alla staz principale .
Altra possibilità è il fatto che posso usare l'ovale tra la stazione nascosta e una parte della stazione di transito ed avere la possibilità di gestire separatamente la linea a monte .
Detto questo passo a farvi vedere i nuovi progetti.
Il primo è la stazione nascosta passante a livello 0
Immagine:
32,77 KB
Passiamo ora al progetto delle stazioni, lo scalo della stazione di testa è stato rivisto, la stazione principale è invariata, tutta nuova è la stazione di transito a doppia comuncazione con 5 binari .
Immagine:
84,3 KB
Spero non avervi annoiato
Attendo vostri comenti ! ciao e grazie