Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,
mentre asciuga la colla sul terzo modulo,domani poserò qualche foto, oggi ho fatto alcune prove per controllare il funzionamento di alcuni mezzi ,ho piantato il primo cedro del libano e fissati i tre lampioni a cetra autocostruiti presenti a Paratico.
I lavori sul terzo pannello vanno avanti.
Oggi ho realizzato la staccionata in legno , ho costruito e posizionato il lampione e i segnali stradali di avviso Pl. e infine ho steso il silicone sul letto del fiumiciattolo per simulare l'acqua .
Non fate caso alle sbavature dell'erba perchè la colla non era ancora asciutta quando ho scattato le foto.
Mi mancano ancora alcuni particolari dopodichè inizierò i lavori sul quarto pannello.
Ciao Carlo
I collaudi proseguono.
Oggi ho posato il quarto pannello dove ospiterà la stazione nascosta sotto il borgo medievale templare.
Stasera ho scattato qualche foto e vista la serata piovosa, mi sono divertito con photoshop.
Ciao
I lavori vanno avanti...
Oggi ho quasi terminato il piccolo cantiere nautico.
Mancano ancora alcuni particolari, pali della luce, cespugli e cancello.
I due edifici sono arredati e illuminati da led.
Ciao Carlo
Carlo devo farti i complimenti per le tue realizzazioni. In particolare mi ha colpito il ponte ad archi. Ho una particolare attrazione per questo tipo di costruzione!
Luciano
Grazie a tutti.
La strada è una miscela composta da sabbia molto fine e gesso alabastrino bianco.
Carissimo Maestro Luciano dopo aver visto le tue meraviglie il mio ponticello è poca cosa. Abbiamo comunque la stessa attrazione per questi manufatti.
Carlo
I lavori procedono con un gruppetto di tre casette che hanno la funzione di sfondo. Dato che la profondità e di 35 cm.,ho costruito questi edifici sottodimensionati per creare l'effetto della prospettiva.
Le foto non rendono giustizia comunque sono abbastanza soddisfatto.
Visto che le ho terminate oggi, sono posizionate provvisoriamente.
I tre edifici, muri e pavimentazione sono
Immagine: 131,69 KB
Immagine: 119,98 KB
Immagine: 126,16 KB
Immagine: 119,84 KB
Immagine: 106,4 KB in forex. Gli interni sono tutti arredati e illuminati da led.
Carlo
Ringrazio Egidio e Andrea.
Le serrande sono in forex incise a mano libera.
Solo i tetti sono commerciali il resto è tutto autocostruito in forex.
Ciao Carlo
Stamattina ho iniziato la costruzione di un altro gruppo di casette da sfondo. Ovviamente per dare la sensazione di profondità le ho realizzate più piccole visto che davanti ci andranno gli alberi. Momentaneamente le ho appoggiate sul plastico per vedere l'effetto, poi,saranno dotate di particolari ancora mancanti.
Mentre asciugava la vernice ho costruito in forex il portale della galleria attraverso la quale ci sarà la stazione nascosta sotto il borgo medievale.
Carlo