Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
per questi lavori puoi utilizzare tranquillamente una bombola ad acrilico.
Anche se ho quattro aerografi per lavori veloci la utilizzo volentieri mi risparmio un ora di pulizia
Ottimo lavoro di costruzione, materiali usati?
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
tutti listelli di stirene. il telaio è di 0,5x1mm e l'inferriata di 0,25x0,5
non ho potuto usare la bomboletta perchè il colore doveva essere uguale agli archi, i quali a differenza delle porte li ho dovuti realizzare con un supporto di acetato posteriore per mantenere la forma.... insomma, quando mi voglio incasinare la vita ci riesco bene!
Ciao Andrea, grazie! Mi fa piacere che fermodellisti che io ho sempre seguito nei tread e nelle fotoguide si interessino al mio lavoro!
Eh ci mancherebbe Francesco ! Qui tuTTi vengono seguiti, mai nessuno viene abbandonato Rimani sempre sintonizzatocon noi, c'è di tutto ed anche di più in questo forum, noi seguiremo con vivissimo interesse il proseguimento di questa interessantissima tua opera...beato te te disponi di parecchio spazio a quanto vedo..
Tutta la mia disponibilità è una parete di 4 metri... e per ottenerla ho dovuto rinunciare ad avere un armadio grande. E' la mia stanza e visto che non ho ospiti da ricevere e meeting internazionali da organizzare, non mi faccio scrupoli per un pò di disordine... l'ordine del genio lo chiamo io. Il modulare mi dà la possibilità di montare e smontare, occupando più spazio in maniera non definitiva, nonchè di realizzare un modulo alla volta contenendo i costi. Di qui le mie scelte
Ne approfitto per allegare quanto fatto oggi... manca il controtelaio dell'architrave e la battuta dell'infisso per limitare la fuga di luce.... Ah... queste porte sono apribili
Questa era la chicca che avevo in serbo (o in croato, come preferite). Purtroppo oggi non sono riuscito a rifarle (le avevo tagliate 5mm più corte). In compenso ho la chicca 2.0 che trovate sotto.
Francesco capita sbagliare le misure, peccato erano anche ben fatte[:I]
Le tende sono grandiose come le hai realizzate[?]
Gli annunci sonori sono un must
Massimiliano