Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Massi! Da quanto tempo! (colpa mia)
Allora, innanzitutto ho stampato l'insegna: 16x7mm poi ci ho incollato sopra un acetato trasparente con la colla stick per simulare la plastica dell'insegna. Come supporto ho usato un foglio trasparente da 1,5mm graffiato con la cartavetro per fare la luce più diffusa. Il bordo è di stirene 0,25x2mm. La luce invece l'ho incassata nella struttura della stazione con i led rivolti non verso l'insegna ma verso il lato poichè si vedevano i cerchi dei led.
Immagine: 275,8 KB
Immagine: 255,27 KB
Francesco realizzazione semplice ma dal grande effetto finale, grazie per le spiegazioni
Massimiliano
D'avvero di grande effetto
L'illuminazione è ben bilanciata, forse un po' troppo quella sulla scritta ma può essere anche dovuto alla foto [:I]
Massimiliano
Arieccomi, non riesco a stare fermo in questo periodo, il nervosismo per gli ultimi esami mi porta a dover metter mano almeno una mezzoretta al giorno per rilassarmi un pò. Così ho realizzato questo ultimo dettaglio e chiuso definitivamente l'impianto elettrico della stazione (incollato e sigillato). Il quadrante ha assorbito un pò di colore, ma lo posso tranquillamente rifare perchè sta su con del nastro biadesivo.
Immagine: 173,39 KB
Immagine: 227,96 KB
Nel frattempo ho aggiustato la sistemazione dei moduli. Davvero non so più cosa migliorare, a me sembra perfetto, se voi, invece, avete qualche suggerimento è ben accetto.
Salve a tutti. Dopo un pò di mi faccio risentire. I lavori sono andati a rilento, ma in questo tempo ho fatto qualcosina sporadicamente. Innanzitutto ho completato la copertura del piano di carico con le tegole, il bordino in legno e i collegamenti elettrici delle luci interne. L'ho voluta fare un pò più sporca e trascurata. Spero che la sporcatura e il tetto non preciso rendano bene l'idea. Ho aggiunto il muretto che separa la zona merci dal marciapiede del 1o binario, e le discese che permettono l'attraversamento binari. Sono poche cose che però mi hanno richiesto un pò di tempo per capire come fare. Il prossimo passo sarà la sistemazione esterna davanti la stazione. Saluti a tutti e fatemi sapere se vi piace o se cambiereste qualcosa!
Posso darti un consiglio per il tetto?
prova anche con altri colori per la sporcatura (es. marrone, giallo e verde) ad imitazione dei licheni.
comunque resta sempre un ottimo e validissimo lavoro!!
Grazie Filippo, sono esattamente i colori che ho usato per il tetto dello scalo merci: giallo paglierino, verde militare e marroncino chiaro (l'ultimo si vede molto poco)più il bianco! forse alcuni in foto si notano poco, ma ci son tutti. Il tetto della stazione devo ancora sporcarlo come tutto il resto della stazione, ma vorrei renderlo un pò più nuovo, evitando il verde, provo con un pò con qualche colore scuro tipo cenere o nero. Qualche suggerimento per questo obiettivo?