Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il mio impianto ferroviario Gudensberg II. Il plastico in stile teutonico è stato smontato nel dicembre 2011per far posto ad un nuovo plastico, queste sono alcune foto in fase di costruzione, il plastico è iniziato nel febbraio 2008 poi smontato nel 2011.
ciao SG
Bellissimo!
Il plastico è in scala H0, giusto?
Ora sposto la discussione nella sezione dedicata alle "scale imperfette"...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Fatto... certo che è un gran peccato dover smontare un plastico del genere....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Andrea
Adesso sto costruendo Gudensberg III
Stesso progetto +o- ma senza errori di falegnameria appena posso posto altre foto.
Ieri 31/12 ho fissato l'ultimo pezzo di questo nuovo impianto lungo circa 8 metri per
una profondidà di 0.80 con una stazione nascosta di 8 binari.
posto foto per Gud.III
SG
Ho avuto la fortuna di vedere Gudensberg III dal vivo e... posso assicurarvi che è un'autentica opera d'arte, anche se è praticamente agli inizi. La struttura è quanto di più solido, preciso e ben studiato si possa vedere. É proprio un bel lavoro. Attendo con ansia gli sviluppi!
Buon anno a tutti voi!
Sicuramente posterò il tracciato di Gud II
per ora ho altre foto da mettere, Gud II era terminato al 85% funzionava tutto mancava una parte a est, segnali ad ala e la massicciata. L'impianto elettrico con deviatoi sottoplancia un sganciavagoni nella zona iindustrialee tutta la stazione nascosta era ok, ma come ho detto non mi soddisfaceva la stazione nascosta perchè era a meno 18/20 cm dalla parte in vista e non riuscivo a vedere che treni erano parcheggiati.
Quindi...la scelta è stata dura, ora ho una nuova ferrovia in miniatura sempre germanica però con la stazione nascosta ad un livello di circa -50 cm dal piano a vista.
A presto SG
Sergio, anche se quello non e' il periodo che preferisco, riferito anche come ambientazione del
paese di appartenenza, debbo dire che e' un plastico veramente....B E L L I S S I M O !! Saluti. Egidio.
Concordo con Andrea, una bellissima inquadratura, uno scorcio di un plastico di grande levatura e molto interessante. Veramente una notevole realizzazione. Speriamo di poter vedere presto nuove foto.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Per me siete tutti troppo buoni
Sarà perchè è appena trascorso il Santo Natale...
Però devo dire che mi piacere sentire pareri di persone che non conosco
se non tramite questo forum.
Allora metterò altre foto.
grazie a tutti.
SG
Belle parole Sergio le tue....... Come e' bello essere in tanti a coltivare la stessa passione. E quest' unione
e' cosi' forte e presente attraverso il Forum che annulla qualsiasi distanza. Infatti parecchi di noi si conoscono
soltanto attraverso le discussioni ed i pareri che ci scambiamo. Saluti. Egidio.
Peccato per me perche' Sergio sia a Verona che a Novegro non ci sono mai stato......Pero' nella vita
mai dire mai...Chissa' una volta se sara' possibilie incontrarci, insieme agli agli altri amici nel forum...
Saluti. Egidio.