Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Dietro i consigli dati da Egidio ho sistemato il tetto. Un lavoraccio ma penso che ora si possa colorare e incollare sulla stazione. Comunque ho licenziato il muratore, perchè non è stato capace di mettere le tegole dritte. Pazienza, ma va bene così.
Diciamo che puo' andare.....Diciamo. Ma se vogliamo essere pignoli e precisini la tegole le potevi
sistermare meglio ! Potevi tracciare delle linee guide su cui appoggiare la stisciolina ondulata ed in
fase di incollaggio sistemarle con un righello sottile o un cartoncino... Comunque la prossima volta assumi
un muratore piu' capace. Scherzo, l'importante e provarci e capire che si puo' migliorare. Lo scopo
del ns. passatempo e' anche questo. Lodevole l' impegno, Matteo. Saluti. Egidio.
Sicuramente il secondo tentativo è molto migliore del primo, poi considerato che è la prima volta il risultato è più che dignitoso ti posso dire che il mio primo tetto è venuto molto peggio del tuo e a forza di tentativi il risultato migliora sempre più, la strada è quella giusta Matteo, continua cosi Massimiliano
Dacci dentro Matteo...vedrai che, prova che ti riprova, riuscirai ad andare dritto anche senza pensarci troppo!!!! Già al secondo manufatto vedrai la differenza.
Luciano
Grazie a tutti per i consigli e le critiche, io spero che una volta colorato si vedano di meno le curve sul tetto, ma già dalla seconda stazione(perchè ci vanno due stazioni sul plastico), ci vado dentro di riga per evitare errori troppo grossolani. Grazie ancora.
A me quel tetto non dispiace per niente, anzi ti dico che avevo acquistato una lastrina di pvc apposta per riprodurre il tetto a tegole, ma credo che abbandonderò per sperimentare questa tecnica.
Bel lavoro.
A me quel tetto non dispiace per niente, anzi ti dico che avevo acquistato una lastrina di pvc apposta per riprodurre il tetto a tegole, ma credo che abbandonderò per sperimentare questa tecnica.
Bel lavoro.
grazie anche a te marco, sicuramente c'è più soddisfazione rispetto ad una lastrina, ma comunque è una tecnica molto semplice, ma sono io che dovevo "addrizzare" il tiro. provala e vedrai che soddisfazione una volta finito.
Ecco come sta nascendo la mia stazione, è da finire per bene anche nelle stuccature, e mancano ancora un pò di particolari, comunque sono soddisfatto, sopratutto per essere la prima volta a costruire una cosa del genere. spero che piaccia anche a voi.
Molto bene.
Come hai fatto le finestre ?
Ciao
Adolfo
disegnate con inkscape, stampate su carta fotografica e incollate all'interno. gli scuri sono in cartoncino, con la parte visibile lo stesso disegnata e incollata sopra.
@massimiliano grazie mille!!
Come primo lavoro direi che va più che bene.
Come rifiniture, oltre alle grondaie e ai tubi di scolo, di cui si è parlato in altro post, non dimenticare di posizionare almeno un paio di comignoli.
Come primo lavoro direi che va più che bene.
Come rifiniture, oltre alle grondaie e ai tubi di scolo, di cui si è parlato in altro post, non dimenticare di posizionare almeno un paio di comignoli.
Certamente non mancheranno, devo anche finire il marciapiede di stazione.
Ciao Matteo,
Solo ora vedo i tuoi lavori e devo dire che non sono afatto male tenuto conto anche che mi sembra essere la tua prima esperienza.
Mi fa piacere avere un nuiovo corregionale appassionato di fermodelliso ed iscritto a questo magnifico forum.
Se posso darti un consiglio, in analogia a quato detto in precedenza dai nostri amici, è quello di essere un poco piu' preciso nelle realizazioni. Non bisogna mai accontentarsi e cercare di fare sempre meglio cercando di superare i limiti raggiunti in precedenza.
Ad ogni modo stai facendo veramente bene, ....continua cosi'.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Grazie a tutti per i complimenti. Son contento che vi sia piaciuta nonostante non sia ancora completa. Questo mi spinge a fare ancora meglio. Ancora grazie a tutti.
Buonasera a tutti, metto nuove foto con aggiornamenti di quello che man mano sto costruendo. Ho iniziato a fare le montagne dietro la stazione e disegnato la zona dove deve passare la strada con relativo PL. nella zona alta ci va fatta ancora una stazione che andrà posata sul lato sinistro opposto alla strada. La strada stessa aggirerà i binari alla fine del piano per arrivare al piazzale della stazione. Spero vi piacciano.