Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

i nostri amici pelosi

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

i nostri amici pelosi

#1 Messaggio da liftman »

Ho visto che molti di noi, hanno per casa un amico (o più di uno), generalmente a 4 zampe e coperto di pelo....
Mi pareva bello condividere i miei, e mi piacerebbe vedere i vostri....

Negli anni ho avuto svariati cani e gatti (con una punta di 5 gatti ed un cane contemporaneamente...), mi piacciono entrambi, ma prediligo il cane...

L'ultimo in ordine di tempo ad entrare in casa, è Ettore, un ex-detenuto del carc.... ehm, canile di Vezzano ligure, ha da tempo perso la diffidenza e la paura, ed è a tutti gli effetti entrato a far parte della famiglia.

Immagine:
Immagine
97,14 KB
Immagine:
Immagine
239,6 KB
Immagine:
Immagine
359,93 KB

prima del cane, avevo (ed ho tutt'ora) pure un gatto (di nome Pedro), o meglio... un leone travestito, visto che mangia esattamente quanto il re della foresta.... :sad:

Immagine:
Immagine
134,02 KB

ho provato a farlo studiare, ma non c'è stato verso, ha abbandonato subito.... [:o)]

Immagine:
Immagine
106,16 KB

inizialmente il rapporto cane-gatto era un pelino problematico, anche se il cane non era aggressivo, il gatto essendo arrivato prima, pensava d iessere l'esclusivista dell'appartamento..... ma non è servito molto tempo perchè si "sopportassero" :wink:

Immagine:
Immagine
182,56 KB
Immagine:
Immagine
136,6 KB

Ciao!
Rolando

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: i nostri amici pelosi

#2 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Rolando, davvero belli i tuoi animali. In casa abbiamo sempre avuto animali, gatti un cane, criceti, pesci e un canarino. Il canarino ha vissuto pr oltre 15 anni credo. Adesso non abbiamo più animali in casa, viene solo talvolta a farci visita un gatto che vive insieme ad altri gatti nel cortile del condominio.
Fabrizio

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#3 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Sono entrato in forum a quest'ora tarda per le schede del modulare, ma non ho saputo resistere al tuo post!
Anche io ho quasi sempre avuto amici a quattro zampe e per questo devo ringraziare mia moglie Antonella, perchè da quando
ci siamo conosciuti (il secolo scorso [:I]) ho dovuto condividere con piacere la mia vita con cani e gatti.
Comunque Pedro mi ricorda molto il mio fu Pallino per la stessa livrea che aveva. Vederlo così accoccolato con Ettore ti da un bell'input
positivo.
Non mi ricordo chi, ma gira una massima del tipo: "è impossibile guardare un gatto che dorme e non essere felici".

A proposito, se andate a trovare Andrea preparatevi agli assalti giocherellosi di Scooby che non avrà nessuna pietà di voi!

:cool:

Ciao

L'ultima arrivata; Sasha:
Immagine
ED

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#4 Messaggio da giuseppe_risso »

Io ho sempre avuto un cane, padrone assoluto del giardino.
L'ultimo era un boxer che ho dovuto far abbattere perché malato e malandato.
Quel giorno ho deciso che non ne avrei mai più presi.
Ora ho solo pesci nel laghetto del giardino, ma, quelli, muoiono e nascono senza che me ne accorga...

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#5 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">liftman</font id="red">
Ho visto che molti di noi, hanno per casa un amico (o più di uno), generalmente a 4 zampe e coperto di pelo....

Immagine:
Immagine
182,56 KB[/quote]
Rolando, che coppia romantica!

Per quanto ci riguarda, a parte i pesci rossi (defunti da lunga data), abbiamo due criceti ed un bassotto di nome Scooby.

Ecco il bassotto a un mese...

Immagine:
Immagine
51,48 KB

Immagine:
Immagine
45,82 KB

Non fatelo arrabbiare...

Immagine:
Immagine
95,95 KB

Un po' di sport ci vuole...

Immagine:
Immagine
143,55 KB

Ma predilige il calcio e, come potete notare, è tifoso interista...

Immagine:
Immagine
139,58 KB

Un po' di riposo dopo le fatiche calcistiche...

Immagine:
Immagine
180,58 KB

Oggi risotto al tartufo?...

Immagine:
Immagine
169,78 KB

No... niente risotto... in compenso qui ha scovato un riccio in giardino...

Immagine:
Immagine
156,66 KB

Ora Scooby ha più di 2 anni, è un membro della famiglia a tutti gli effetti, deve essere così quando si decide di prendere un animale.

Prossimamente le foto dei criceti...
(SUSPANCE)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#6 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Ora ho solo pesci nel laghetto del giardino, ma, quelli, muoiono e nascono senza che me ne accorga...

Si certo... certo... muoiono!

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

scuderiroberto
Nome: Roberto
Regione: Sicilia
Città: San Gregorio di Catania

#7 Messaggio da scuderiroberto »

Credevo di essere fuori luogo quando nella mia presentazione ho linkato il mio sito con i miei amici pelosi (io preferisco chiamarli figli a quattro zampe). Chi ne volesse sapere di più può visitare il mio sito: www.dalmatadelletna.com
C'è da passarci un'oretta di tempo, col volume delle casse attivo e per poetr ridere o a tratti piangere.
Mi fa piacere che oltre alle loco amiate anche gli animali........
Roberto Scuderi - www.dalmatadelletna.com

Marco
Nome: Marco
Città: Savona

#8 Messaggio da Marco »

Io ho sempre adorato i canarini e ne sono arrivato ad avere 11 (in cucina!), ora con noi c'è Pipotto, grande amante della radio e guai se non glie la accendo! Appena c'è un po' di musica ci allieta con il suo canto.
Immagine:
Immagine
63,86 KB

fede.1997
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano

#9 Messaggio da fede.1997 »

Io avevo un coniglio... Tippi che mi venne regalato il 1° ottobre 2004 per il mio 7° compleanno.
Il 13 ottobre 2012, dopo 8 anni e 12 giorni che era con noi ci ha lasciati per un blocco intestinale.
Le ha passate tutte... fece un volo di 2 metri abbondanti dall'ultimo gradino della scala, si tirò su con un po' di sangue al naso, ma più forte di prima.
Per la sua curiosità finì nel water... ne uscì un po' bagnato.
Aveva una grave pododermatite, ma era comunque arzillo.
Venne operato per una cisti alla coscia.
Però, i conigli, quando vengono colpiti da un blocco intestinale, la maggior parte delle volte non hanno scampo.

Immagine
Federico

liftman
Socio GAS TT

#10 Messaggio da liftman »

Lo sapevo che il topic avrebbe "smosso" un pò tutti! Gli animali si sà, non sono come le persone.... non mentono, non chiedono niente, ma offrono incondizionatamente compagnia, amore e divertimento. A loro non importa se hai l'iphone o la villa con piscina, se sei bello o brutto, giovane o anziano, e si accontentano anche solo della tua presenza.... :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#11 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

ED

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#12 Messaggio da giuseppe_risso »

Andrea ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:

Si certo... certo... muoiono!

Immagine

I miei non sono commestibili, altrimenti, in effetti, sarebbero a rischio... :grin:

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#13 Messaggio da MrMassy86 »

Ecco le foto del mio gatto di nome Pallino, qualcuno mi ha detto che ha un futuro da fermodellista :? , vedremo... comunque quando vado al plastico mi segue ed osserva attentamente il muversi dei convogli... promette bene :grin: :grin: :grin:

Immagine:
Immagine
239,08 KB

Immagine:
Immagine
225,67 KB

Immagine:
Immagine
224,55 KB

A presto Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

liftman
Socio GAS TT

#14 Messaggio da liftman »

MrMassy86 ha scritto:
quando vado al plastico mi segue ed osserva attentamente il muversi dei convogli... promette bene

Si, certo! promette di buttar giù qualcos'altro! :wink:
Ciao!
Rolando

eddy john
Nome: Eddy John
Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

#15 Messaggio da eddy john »

In fatto di diorami e plastici sono ancora "indietro" rispetto a molti (dovendo ancora finire il primo modulo....) ma in fatto di "pelosi" mi posso ritenere all'avanguardia.

Infatti in casa ho 3 gatte....

Immagine:
Immagine
26,51 KB

Confermo che a vederle dormire il senso di pace per la profondità con cui si abbandonano è assoluto:

Immagine:
Immagine
28,55 KB

Anche se ogni tanto arrivano ad essere anche troppo "umane" ed invadenti :grin:

Immagine:
Immagine
27,16 KB
Eddy

simone.lippi
Nome: Simone
Regione: Toscana
Città: Firenze

#16 Messaggio da simone.lippi »

Ecco a voi, Totò (Totino) e Matilde (La Pelosa)...

Immagine:
Immagine
102,97 KB
Totò

Immagine:
Immagine
98,69 KB
Matilde

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#17 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

liftman ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:
quando vado al plastico mi segue ed osserva attentamente il muversi dei convogli... promette bene

Si, certo! promette di buttar giù qualcos'altro! :wink:

Voglio spezzare una lancia verso l'equilibrio naturale dei gatti perchè mi è capitato di vederne uno dei miei sul plastico. Non ci crederete, ma si è fatto il suo bel giretto senza distruggere nulla evitando gli ostacoli come un equilibrista...
IL problema è l'istinto predatore che si manifesta se solo vede qualcosa muoversi :grin: :grin: :grin:
ED

Andrea
Socio GAS TT

#18 Messaggio da Andrea »

Ed ecco altri inquilini del mio appartamento...
Certo non si possono definire pelosi...
Sono i neonati dei nostri due criceti e sono stati fotografati a poche ore dalla nascita.
Ora hanno trovato ospitalità a casa di amici. :wink:

Immagine:
Immagine
66,75 KB

Immagine:
Immagine
61,15 KB

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#19 Messaggio da MrPatato76 »

Quando mi sono sposato mi è venuta la mania dell'acquario, che esiste tutt'ora nonostante ora abbiamo una gatta che inesorabilmente tiene d'occhio la vasca!!
La miciona si chiama Stellina (...i miei figli..) e quando l'ho portata in casa mia moglie ne aveva una paura boia.

Ora è diventata la sua terza figlia :grin: :grin: :grin: !!!!!

Immagine:
Immagine
12,99 KB
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#20 Messaggio da marioscd »

quando mi sono sposato, tre anni fa, assieme alla mia signora ho ricevuto in allegato la sua gatta Frulla che è diventata subito la vera padrona di casa (a parte i letti e divani... su questo mia moglie è inflessibile!).
Lei viveva beata e coccolata nella sua nuova casa fino a quando non è apparsa alla porta... un piccolo e arruffato saltellante ammasso di pelo che, con aria strafottente, ha deciso di adottarci come nuova famiglia!
Dall'arrivo, quindi, di Penelope (alias Penny) la povera Frulla si trova a dover combattere quotidianamente per i suoi croccantini, per la sua acqua e talvolta persino per la sua cuccia contro quell'invadente rompipalle della sua "sorella" adottiva...!
Le due gatte sono davvero un piacere a vedersi... è divertente vederle giocare (se le danno di santa ragione nel più totale silenzio!) e talvolta le vedo, attraverso la finestra, passare di corsa prima l'una inseguendo l'altra e dopo pochi secondi a ruoli invertiti, come un cartone animato di Tom e Jerry! Poi è interessante studiarne le abitudini, l'indole e il comportamento, di entrambe molto felino ma anche così diverso... l'una è tranquilla e coccolona, l'altra è irrequieta e più indipendente... una odia la neve e l'altra la adora, ci gioca come i bimbi! una odia l'acqua (ma si fa fare il bagno!) e l'altra ci gioca per ore (specialmente se gocciolante) ma provate a lavarla... neanche i guanti di acciaio vi proteggeranno! una è ubbidiente e sa perfettamente cosa può e cosa non può fare... ma nonostante ciò ogni tanto si fa beccare come un pollo sul divano, l'altra sa altrettanto perfettamente quello che le è concesso e quello no e sa saltare giù dai divani con una velocità prossima a quella della luce mettendosi a fischiettare e guardandoti con un'aria angelica con l'espressione tipo: "mai mossa da qua, sempre stata sul tappeto...!"
Vi posto le foto... indovinate qual'è la tonta Frulla e quale la stronzetta Penny...

Immagine:
Immagine
165,34 KB

Immagine:
Immagine
116,81 KB

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

liftman
Socio GAS TT

#21 Messaggio da liftman »

La tonta è sicuramente la nera.... ne avevo una maschio praticamente uguale, dolcissimo, ma a differenza dei suoi fratellastri di allora, era molto indietro, già praticamente adulto, non riusciva ancora a salire sulle sedie...
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#22 Messaggio da liftman »

MrPatato76 ha scritto:
La miciona si chiama Stellina (...i miei figli..) e quando l'ho portata in casa mia moglie ne aveva una paura boia.

Prescindendo dal fatto che un gatto se vuole, riesce a farti molto male, e a differenza del cane è praticamente impossibile afferrarlo e tenerlo fermo.... è strano aver paura di un gatto, in genere la gente ha paura dei cani, anche se appena nati....

La gattina è molto bella, anche se la foto non rende giustizia...
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#23 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:

Ed ecco altri inquilini del mio appartamento...
Certo non si possono definire pelosi...

decisamente no... almeno un pullover glielo potevi mettere :wink:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Sono i neonati dei nostri due criceti e sono stati fotografati a poche ore dalla nascita.
Ora hanno trovato ospitalità a casa di amici. :wink:
[/quote]

se quella che si vede nella gabbia, è una fetta di banana, sono veramente piccoli! [:o)]
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#24 Messaggio da liftman »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
Voglio spezzare una lancia verso l'equilibrio naturale dei gatti perchè mi è capitato di vederne uno dei miei sul plastico. Non ci crederete, ma si è fatto il suo bel giretto senza distruggere nulla evitando gli ostacoli come un equilibrista...

un uomo che in proporzione avesse forza, vista, e agilità di un gatto, potrebbe farsi un costumino colorato ed andare a citofonare alla Marvel [:o)]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
IL problema è l'istinto predatore che si manifesta se solo vede qualcosa muoversi
[/quote]

molti anni fà mi è capitato (parlo in prima persona ma non son stato io, e non ero solo) di mostrare (per vedere l'effetto che faceva..) ad un gattino di non più di 2 mesi un criceto... credo che ad aver avuto una cinepresa da 2000 fotogranni/sec si sarebbe potuto capire come ha fatto in un tempo indefinibile a prendere il povero criceto in bocca...[8] :sad: :cool: fortunatamente, siamo riusciti a toglierlielo prima che gli facesse del male [:I]
Ciao!
Rolando

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#25 Messaggio da marioscd »

ehehehe!!! no Rolando hai sbagliato!!! la stronzetta fetente è proprio la nera!!!! la Frullotta tonta e buonina è l'altra!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Torna a “OFF TOPIC”