Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sono ormai ore che tento inutilmente di disinstallare questo maledettissimo sito per ricerca.
Non appena entro in IE (e non solo), questo browser "dirottatore" diventa la pagina iniziale.
Non vi racconto cosa ho fatto per cercare di disinstallarlo, perché le ho provate veramente tutte.
Nel web ci sono moltissime "soluzioni", ma nel mio caso (a differenza di altri casi analoghi in passato) non hanno funzionato.
Questa la videata.
Per ora getto la spugna, sono esausto.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Non ho installato nulla e non vi è traccia del "dirottatore".
La prima cosa che ho fatto è stata quella di modificare pagina corrente e predefinita.
Spengo il PC e lo riavvio ma torna tutto come prima...
In gestione componenti aggiuntive, ho solo Google...
Nel pannello di controllo non vi è nulla di sospetto...
Antivirus tutto OK...
Potrebbe annidarsi qui... ma non c'è!
Dove si insidia il maledetto?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
per quello ti dico di ripristinare il pc. Da quando hai questo problema? oggi? ieri?. devi ripristinarlo ad un punto precedente al problema. E' successo anche a me, un motore di ricerca che mi apriva pop up pubblicitari, e non riuscivo a trovarlo. Ho fatto così ed è tornato tutto normale. Tranquillo che non perdi nessun file facendo così.
Se non risolverò il problema, farò come dici.
Mi piacerebbe però capire dove sta l'inghippo...
L'inghippo sta nel fatto che chi crea questi "programmi" sa come nasconderli. Prova ad installare Glari utilities. E' un programma che gestisce la pulizia e l'ottimizzazione del pc, e molte cose che i soliti programmini di windows non vedono, lui riesce a trovarli. Ha la possibilità di vedere cosa c'è di installato, e molto probabilmente, riesci a trovare il malefico. Ultima cosa altrimenti fai come ti suggerisco. Glary Utilities, lo ho da un bel pò, e devo dire che è ottimo oltre ad essere gratis.
Andrea, ho avuto lo stesso problema nel pc di mio figlio, ho installato YAC (è freeware>gratis per sempre) ed è scomparso automaticamente lanciando la pulizia approfondita.
Il software ti consente di bloccare il motore di ricerca e la pagina iniziale, per evitare in futuro modifiche da altri programmi come quello che si è installato da te.
A me ha funzionato e continua a funzionare..... ormai lo installo ovunque ed esiste anche la versione per smartphone.
Buona pulizia!
E' possibile che si sia installato banalmente un'estrensione del browser, ed eventualmente si possono disattivare o disinstallare direttamente dalle impostazioni del browser, se non trovi niente, scarica hijackthis, lancialo e poi copia il log qua: http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
hijackthis lo puoi scaricare qua: http://sourceforge.net/projects/hjt/
Ccleaner non serve in questi casi, programmi ce ne sono a bizzeffe, uno dei più "tosti" è combofix, ma deve essere usato con cautela perchè cancella senza pietà e i rischi di far danni ci sono. (quindi meglio un backup preventivo...)
liftman ha scritto:
... perchè cancella senza pietà e i rischi di far danni ci sono.
Questo è un rischio che non voglio correre, in fin dei conti non è un virus, per ovviare all'inconveniente mi basta cliccare sull'icona Google che ho inserito tra i preferiti.
Appena ho un po' di tempo mi metto al lavoro con cautela. [:I]
Per ora grazie a tutti per i preziosi consigli.
Non mi ricordo se era capitata una cosa simile anche a me.... comunque, quando succedono cose simili, la prima cosa che provo è un ripristino ad una data in cui il pc funzionava correttamente. Sinora la procedura ha quasi sempre dato esito positivo. Talvolta, prima lo fai meglio è, perché ho notato che se si sceglie un punto di ripristino troppo indietro nel tempo, a volte compare un errore e il pc dice che non è stato possibile ripristinare a quella data.
Fabrizio ha scritto:
... la prima cosa che provo è un ripristino ad una data in cui il pc funzionava correttamente.
Stasera ci provo.
No Mario, non è una estensione di Google ma un virus, innocuo per il sistema operativo ma come virus si comporta; anche il punto di ripristino precedente non funziona perchè rimane nascosto nei meandri del file registro (dove non si può andare a cancellare stringhe a caso).
Leggete qui: http://rimozione-malware.com/malwares/delta-homes-com/
Mi ripeto, ho avuto la stessa esperienza di Andrea, nonostante diversi tentativi e seguendo le procedure suggerite da alcuni consigli trovati in rete, alla fine non riuscendo a rimuoverlo completamente ( si reinstalla da solo), come "ultima ratio" ho scaricato (gratis) ed installato lo YAC, uno dei tanti "software pulitori" che ha funzionato subito eliminando completamente tutto ed a distanza di due anni non ho avuto nessuna installazione non desiderata.
ho provato a scaricare YAC ma il mio antivirus (TrendMicro) mi blocca la pagina segnalandomi che la stessa è bloccata a causa di azioni fraudolenti... un antivirus che ne combatte un'altro??? bah!
non perdete tempo - non è un virus - è uno stupido redirect fatto sui collegamenti dei vari browser che avete.
è sufficiente eliminare i collegamenti presenti su desktop - barra applicazioni e programmi da start.
cercate poi in c:\programmi\cartella ... gli eseguibili di ciascun browser che avete da utilizzare e ricreatevi i collegamenti
se riaprendoli trovate ancora la stessa home page questa volta basterà cambiarla nelle impostazioni per farla sparire
A estremi mali estremi rimedi.
Le ho provate tutte e alla fine ho ripristinato il sistema a tre giorni fa: tutto è tornato alla normalità.
Il dirottatore è stato rispedito nel suo ambiente naturale: l'INFERNO!
dico la mia... , installa SpyBot Search & Destroy contro spyware, malware ed altro, da questo sito: http://www.safer-networking.org/it/dl/
Dopo l'installazione, aggiornalo con pazienza a volte è lento, immunizza il computer e avvia una scansione.