2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Forum GAS TT: parlano di noi...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Forum GAS TT: parlano di noi...

#51 Messaggio da adobel55 »

Ho inteso bene il senso del messaggio subliminale....
Esposizione del modulare a Verona??
Ciao.
Adolfo

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano

#52 Messaggio da Pierluigi1954 »

Hai ragione Adolfo, ma lasciami sfogare, 5 anni e 5000 messaggi volti a migliorare il forum e aiutare chi non aveva le capacità e l'esperienza di anni, mi fa inc.......are come una bestia. Certo il mondo va avanti con tutti i suoi problemi e, diciamocela, questi non sono problemi, lo diventano però quando si tocca la dignità e la sensibilità delle persone e più sono piccoli e poco importanti più si ingigantiscono quando non ci sono in ballo cose importanti della vita. Scusate ma penso anche di essermi incartato ma sono proprio arrabbiato e forse io sono uno degli ultimi presi in ballo, i miei VERI amici sanno quello che voglio dire........................

Un abbraccio a tutti
Pierluigi

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo

#53 Messaggio da adobel55 »

Ok Pierluigi rispetto la tua in..ra.
Sfogati pure ma non ne vale la pena tanto non c'è medicina per chi non vuol capire.
A presto amico.
Ciao.
Adolfo

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#54 Messaggio da Pierluigi1954 »

Non posso certo darti torto :wink: :wink: :wink:
Ciao amico
Pier

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#55 Messaggio da Andrea »

adobel55 ha scritto:

Ho inteso bene il senso del messaggio subliminale....
Esposizione del modulare a Verona??

Ci ragioneremo con calma e sarà una decisione collegiale.
Come sempre. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#56 Messaggio da sma835_47 »

Caro Pierluigi come ti capisco. Mi permetto di darti un consiglio: siediti sulla riva e vedrai, presto o tardi passare il "cadavere" del tuo nemico, in questo caso penso che basti la morte per asfissia del forum in questione. Basta aspettare e vedrai che si incarta da solo.
Io e tanti altri abbiamo lavorato per lui da quando il forum era solo un blog legato al suo sito; l'abbiamo fatto crescere fino a farlo diventare quello che tanti fermodellisti hanno conosciuto ed apprezzato. Poi sono cominciati i problemi. Ormai la rabbia è passata; rimane solo l'attesa sulla sponda del fiume e se continua così penso che non sarà una lunga attesa.
Ciao
SAverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

massimo raimondi
Nome: Massimo

#57 Messaggio da massimo raimondi »

<font color="red">... ragazzi scusate ... ma perchè tanto clamore ... il plastico GAS TT non l'ho notato nemmeno io ... </font id="red">[8][8][8][8] ahhh ... già ... sarà perchè non sono venuto ... :cool: :cool: :cool:

... dai su FREGATEVENE e godetevi questo meritato successo ... le chiacchiere stanno a zero ...

COMPLIMENTI

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#58 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io ritengo che la presenza del modulare TT a Verona sia d'obbligo.
La vetrina è importante , e avete tutto il tempo per pianificare questi tre giorni, non potete mancare.

In riferimento all'altra faccenda, avrete notato che non entro nel merito della questione, pur avendo fatto parte dello staff di quel forum.
Ho sempre pensato e sempre continuerò a pensare che le persone non sono poi così stupide, che hanno una propria intelligenza e possono trarre le conclusioni.
Ho dovuto leggere nel corso degli anni l'esatto opposto di quello che era la realtà e la verità, ma come dicevo rispetto l'altrui libertà e lascio che ognuno si pronunci e dica quel che vuole, alla fine chi legge può farsi davvero un' idea e opinione.

ciao

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#59 Messaggio da giulio barberini »

Ragazzi per leggere tutto ho preso le ferie :smile:
Non entro minimamente nel merito della questione, chi mi conosce sa che tengo un profilo basso e cerco di parlare solo di modellismo, perciò vengo al punto.
Dopo aver ammirato dal vivo l'opera di cui ho seguito i vari passi qui, devo dire che finalmente c'è qualcosa di nuovo nel panorama dei modulari e ne sono contento.
L'opera è stata ammirata da molti ed anche apprezzata dagli addetti al settore e costituisce a mio "unico ed insindacabile giudizio" la vera novità di HME 2013.
Meriterebbe (a mio gusto) una gestione integralmente digitale, anche in previsione di ampliamenti. Voglio che sappiate che mi rendo fin da ora disponibile per ausilio e consulenza gratuita.

A tutti voi propongo anche la partecipazione, modulare incluso, al Model Game di Bologna. Credo che si potrebbe fare ancora in tempo.
Non nascondo che tengo molto a questa manifestazione che ha visto il battesimo del workshop e che quest'anno avrà uno spazio ancora più ampio. Sarei felice di poter ammirare di nuovo il modulare ed avere più tempo
per approfondire la conoscenza personale con i suoi realizzatori.

Ragazzi......fatemi sapere
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

Fulvio Zanda

#60 Messaggio da Fulvio Zanda »

Il vero probelma è ben altro !!!!!!

ovvero riportare in vita Dante Alighieri, per fargli fare un aggiornamente della Divina Commedia.

Io conoscevo il girone dantesco dei dannati, ma quello dei bannati non credo che sia stato minimamente contemplato dal sommo poeta.

.........stringiamoci attorno al tavolo tondo , creiamo una catena con le mani e evochiamo Dante

Immagine:
Immagine
25,17 KB

Fulvio Zanda

#61 Messaggio da Fulvio Zanda »

A proposito......or mi sovviene....

non vi ho reso partecipi della consueta foto che ho scattato ,del raduno degli 11.000 e passa utenti di Trenoincasa che ogni hanno fanno a Novegro.

ciao

Immagine:
Immagine
14,34 KB

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Città: Cassino

#62 Messaggio da gianfranco.p »

ma poi bannato perché? non mi è stata data alcuna spiegazione e inoltre io ho un sacco di mia roba pubblicata lì (e voi molta piu di me!). Saranno anche cavolate, ma io le usavo come appunti.

Non mi si può bannare e lasciare lì le mie cose, a cui non posso piu accedere. Sto contattando la piattaforma Forumfree affinchè cancelli TUTTO ciò che riguarda il mio account.

Troppo facile bannarmi cosi.
Ciao, Gianfranco

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#63 Messaggio da marione »

Dopo la sbornia Novegrina, ieri sono stato preso totalmente dal lavoro.
Oggi apro il nostro Forum e ti trovo queste tre pagine lette con tanta
incredulità e stupore tutte d'un fiato .
Capisco l'amarezza di tanti di voi ( e non credete anche mia ...), ma
... non ci curiam di lui e tiriamo dritto ....
state tranquilli che sicuramente viviamo meglio noi di lui !
Spero anche che a Verona siate ancora nostri 'vicini' di casa (ASN),
..... così le frecciatine proseguono ....
SalutoNi

Marione
Mario Mancastroppa

marioscd
Città: Valera Fratta

#64 Messaggio da marioscd »

caro Gianfranco, capisco benissimo la tua ira che è stata la mia allora, (e parlo di 3 anni fa) ripetuta poi l'anno scorso giusto nel periodo di Novegro, quando buttarono fuori il Doc (Roy, Valerio e qualcun altro si ricordano ancora quanto ero incazzato...) ma ti posso assicurare che... non ne vale la pena! Lo so che aver scritto per anni centinaia di interventi ed ora non poter più nemmeno accedere ad essi è una cosa che brucia parecchio... ci sono passato anche io (mi cancellai prima che mi bannasse, unica differenza...) però, insisto, non ne vale la pena... la foto dello Zanda di qualche post qua sopra è esplicativa più di mille parole e tante incazzature. Fino al 2010 eravamo in 50 dietro a quell'obbiettivo, oggi ci sono solo i sassi...

ciao, con una punta di amarezza...
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#65 Messaggio da cararci »

Siccome mi piace sentire sempre l'altra campana, quando posso, ho inserito nel famoso forum questa domanda:

"Chiedo scusa, perché sono scomparsi alcuni commenti e immagini su Novegro? Mi sono perso qualche passaggio?".

Mi sa che rischio il bando anch'io!
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Fulvio Zanda

#66 Messaggio da Fulvio Zanda »

capisco lo sconcerto , e il senso di profonda ingiustizia, che d'altra parte ho provato anch'io, ma come detto da Mario, non ne vale la pena.

Vi trovo un pò troppo seriosi e quindi vi posto un grande classico della musica leggera italiana con un testo letterario di altissimo livello.

alcuni passaggi della canzone riassumono perfettamente l'annosa vicenda.

e allora w l'inno del corpo sciolto ovvero W la libertà di espressione....

gianfranco.p

#67 Messaggio da gianfranco.p »

@mario e fulvio, avete ragione spero mi passerà presto. Mi fa piacere che il mio materiale resti per gli utenti, ma non voglio che resti a lui. Questa è la cosa che mi rode un po'.....Non è nemmeno chissà che, ma nel mio piccolo era un piccolo tesoro ed era l'unico motivo per cui tenevo ancora l'iscrizione (ma già senza piu scrivere).

@cararci: facci sapere cosa risponderà, ma tanto ti taglierà i post. Se vuoi fai anche il mio nome (crystal13), che mi ha bannato senza motivo. Gli altri non so se hanno ricevuto una motivazione.

ciao e grazie a tutti per la solidarietà.
Ciao, Gianfranco

pichi
Nome: pietro

#68 Messaggio da pichi »

Ho visto che la tua domanda Carlo c'è ancora ma credo che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire. :cool:
Pietro

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#69 Messaggio da roy67 »

E' la prima volta che un mio messaggio (di la) viene cancellato (tranne quelli inseriti in discussioni interamente scomparse). Forse era un messaggio un po' cattivello, ma che esprimeva solo la realtà dei fatti, relativamente alla mediocrità del plastico gasTT, primo ed unico in Italia.

Ma.... Chissenefrega!!!!

Ragazzi... Ma io vivo bene lo stesso!!!
Sono appassionato di modellismo ferroviario e non di forum.....

Ciò che m'interessa è aver mantenuto i contatti con i vecchi storici amici. Contatti che mi hanno fatto riallacciare vecchie amicizie perdute per colpa d'altri.
Contatti che mi hanno fatto conoscere nuovi amici.. Tutti fantastici.

A me basta questo.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#70 Messaggio da saverD445 »

Roberto, sei un GRANDE !!! :wink: :wink:

Non c'è cosa piu' bella di poter condividere una passione , ma piu' che altro, non c'è cosa piu' bella che un'amicizia oltre confine..

Ma chi se ne frega... .. Pensiamo a noi tuTTi e al prossimo rifornimento Tender :wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

marioscd

#71 Messaggio da marioscd »

io la butto li... (non ne ho ancora parlato con nessuno...) e se la prossima mostra a Verona il CMP e il plastico di scalaTT fossero presenti in un'unica area espositiva? due entità distinte ma unite, che dite? un bel modo di rispondere, con i fatti, con l'amicizia e col modellismo...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Fulvio Zanda

#72 Messaggio da Fulvio Zanda »

marioscd ha scritto:

io la butto li... (non ne ho ancora parlato con nessuno...) e se la prossima mostra a Verona il CMP e il plastico di scalaTT fossero presenti in un'unica area espositiva? due entità distinte ma unite, che dite? un bel modo di rispondere, con i fatti, con l'amicizia e col modellismo...

ciao

giusto così la gestione logistica dei salami e la velocità di affettamento sarebbero ottimizzate al meglio.
Sono assolutamente favorevole

ciao

<font color="red">Messaggio Pubblitario ai sensi della legge....</font id="red">

Problemi di stitichezza ?
La stipsi ti affligge creandoti una forte emicrania ?

Oggi il rimedio c'è !!!!!!

Visita il bagno pittato grigio malva della nuova sede CMP a Belgioioso....e la vita e pure l'intestino torneranno a sorriderti

messaggio a cura del ministero della salute

gianfranco.p

#73 Messaggio da gianfranco.p »

può tapparci la bocca ma le sue orecchie fischieranno sempre....

@roberto, a te è il primo a me non si contano.....la verità fa male!
Ciao, Gianfranco

pichi
Nome: pietro

#74 Messaggio da pichi »

Parlando di cose serie, visto che a Novegro ho iniziato a incontrarvi a Bologna chi ci sarà?
Pietro

marioscd

#75 Messaggio da marioscd »

a Bologna dovrebbe esserci il CMP...

ciao

Torna a “OFF TOPIC”