2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3826 Messaggio da Andrea »

Antonio, mi riallaccio al tuo toccante post.
Dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova, la Lega di Serie A ha dato l'ok al rinvio di due partite in programma domenica: Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, erano state proprio le società genovesi a chiedere lo slittamento alle istituzioni.
Il Coni ha inoltre disposto l’osservazione di un minuto di silenzio all’inizio di tutte le gare e tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3827 Messaggio da NinoLamezia »

...grazie Andrea...ho letto la notizia del rinvio delle 2 partite...
Volevo aggiungere che in segno di lutto la foto venga condivisa da tutti nei propri profili social...sabato 18 agosto ....giorno del funerale..affinchè tutta l'Italia sia unita in un unico abbraccio per dare l'ultimo saluto alle vittime...
Antonio

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#3828 Messaggio da marione »

Antonio condivido, anzi io avrei sospeso tutto il campionato .... per la prima giornata!

Marione
Mario Mancastroppa

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3829 Messaggio da MrMassy86 »

marione ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 8:13 Antonio condivido, anzi io avrei sospeso tutto il campionato .... per la prima giornata!

Marione
Sono d'accordo, onestamente sono del pensiero che se si rinvia si dovevano rinviare tutte, è un lutto che ha colpito tutta la nazione, non solo Genova, rinviare le sole due partite dove sono coinvolte le squadre genovane sempra più un atto di circostanza che un vero senso di rispetto, ancora di più se si pensa che sabato, giorno di lutto nazionale, si giocano due partite, non ha senso!!!
Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#3830 Messaggio da Excalibur »

Pienamente d'accordo anch'io.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#3831 Messaggio da EMIGRANTE »

Perdonatemi...Forse vado controcorrente...
Ma il lutto non mi deve essere imposto...
Mi spiego...Ci interroghiamo se sia giusto annullare solo due partite...
Se tutti noi indignati riteniamo riteniamo che sia più opportubo fermare tutto il campionato,allora possiamo non accendere le TV e non andare alla stadio.
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3832 Messaggio da Andrea »

Anch'io vado controcorrente.
Credo sia etico non far giocare Genoa e Sampdoria per evidenti motivi, così come credo che non abbia poi molto senso farle giocare il martedì successivo (così ho letto stamane sul giornale).
Oltre al minuto di silenzio e il lutto al braccio, sarei per iniziative più concrete.
Ad esempio chiederei alle società di serie A di devolvere un euro ai familiari delle vittime, per ogni spettatore che domenica andrà a vedere una partita del campionato di serie A.
Quindi vado nella direzione opposta, non chiuderei gli stadi ma ci porterei più gente possibile per poter dare un aiuto tangibile.
Chiaramente è solo il mio opinabile punto di vista.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#3833 Messaggio da Excalibur »

Punto di vista condivisibile, Andrea.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

#3834 Messaggio da NinoLamezia »

Andrea ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 12:32 ...Ad esempio chiederei alle società di serie A di devolvere un euro ai familiari delle vittime, per ogni spettatore che domenica andrà a vedere una partita del campionato di serie A.
...idea buona...ma penso che limitarla al solo campionato di serie A...si raccoglierebbe una somma irrisoria. Se si considera che nel campionato scorso si è avuta una media di 30.000 spettatori per ogni partita...si presume quindi che su solo 8 partite di domenica si potrebbe arrivare ad una somma tra le 200/250mila euro che divisi per il numero delle vittime e dei feriti...farebbe più o meno 2.000 euro a famiglia.
L'importo sarebbe più cospicuo se coinvolti anche la serie B e la serie C....per tutto il girone di andata.
Antonio

Excalibur

#3835 Messaggio da Excalibur »

Stiamo forse parlando di aria fritta.
Allora perchè coinvolgere soltanto il calcio e non anche tutti gli altri Sport ?
Per non parlare poi di banche, assicurazioni, grosse industrie e chi più ne ha, ne metta.
Il fatto è che di tragedie e di morti ce ne saranno sempre, vedi alluvioni, terremoti, incidenti stradali, aerei e ferroviari, morti sul lavoro........................

EMIGRANTE

#3836 Messaggio da EMIGRANTE »

Excalibur ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 23:20 Stiamo forse parlando di aria fritta.
Allora perchè coinvolgere soltanto il calcio e non anche tutti gli altri Sport ?
Per non parlare poi di banche, assicurazioni, grosse industrie e chi più ne ha, ne metta.
Il fatto è che di tragedie e di morti ce ne saranno sempre, vedi alluvioni, terremoti, incidenti stradali, aerei e ferroviari, morti sul lavoro........................
Esatto...
Non è per mancanza di sensibilità...
Ma soprattutto mi viene da chiedere a tutti coloro i quali non credono giusto che si giochi,loro cosa faranno...So chiuderanno in casa?Nessuno andrà al cinema o in discoteca?Nessuno accenderà la TV o porterà i bimbi al parco?
Lutto nazionale va bene,ma lasciamo che ognuno lo viva come meglio crede...

Egidio
Nome: Egidio
Città: Ortona

#3837 Messaggio da Egidio »

Andrea ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 12:32 Anch'io vado controcorrente.
Credo sia etico non far giocare Genoa e Sampdoria per evidenti motivi, così come credo che non abbia poi molto senso farle giocare il martedì successivo (così ho letto stamane sul giornale).
Oltre al minuto di silenzio e il lutto al braccio, sarei per iniziative più concrete.
Ad esempio chiederei alle società di serie A di devolvere un euro ai familiari delle vittime, per ogni spettatore che domenica andrà a vedere una partita del campionato di serie A.
Quindi vado nella direzione opposta, non chiuderei gli stadi ma ci porterei più gente possibile per poter dare un aiuto tangibile.
Chiaramente è solo il mio opinabile punto di vista.
Andrea mi trovi totalmente d' accordo........ Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3838 Messaggio da claudio.co958 »

... a mio parere, sono tutte belle parole, .... chi va a corrente e chi controcorrente, chi la vuole dolce e chi salata, come si dice " ... è facile fare il gay con il lato B degli altri " ...
... chiediamolo ai parenti delle vittime, ... chiediamolo alle persone che abitavano in quei palazzi con il cemento armato di pan di spagna sulla testa, ... di non far giocare 2 o più squadre o altro, in segno di lutto, ...ragazzi stiamo scherzando ...
qui ci stanno prendendo per il lato B, tutti gli eventuali risarcimenti e sono fior di milioni, li deve cacciare la società Autostrade, lo Stato, chi ha sbagliato ... e la magistratura non deve menare il can per l'aia a cercare i responsabili con il solito ping pong delle responsabilità, ... altrimenti si fa la fine dei famosi processi all'itagliana ... 40 50 60 anni e ancora non si sa chi è stato ... o sono morti ...e quindi non perseguibili !!!
scusate lo sfogo, ... a volte mi vergogno di essere italiano ...
Claudio

Excalibur

#3839 Messaggio da Excalibur »

claudio.co958 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 9:08 ... o sono morti ...e quindi non perseguibili !!!
....od assolti........... [103]

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3840 Messaggio da MrMassy86 »

Secondo me ogni punto di vista è condivisibile, in questi casi trovo sempre difficile prendere una decisione se fermare il sistema o continuare, tanto, anche leggendo commenti sul web, si trovano critiche sia ina una scelta che nell'altra, personalmente sarebbe giusto scindere le tragedie, che purtroppo anche se non vorremmo accadono, dal movimento calcio, tutte le volte che capita qualcosa di simile si fermano le partite che ha poco senso, mentre sarebbe più giusto magari adoperarsi come suggerito sopra.
Però visto che è stato decisa una cosa, anche se non la condivido appieno ma mi adeguo, almeno che sia fatta nel modo corretto, se decidi di fermarti, ripeto, si ferma tutto e non solo in parte, è vero che il ponte Morandi è a Genova ma è un ponte autostradale, quindi transitato da tantissime persone di diverse città, non credo che le persone rimaste uccise siano tutti genovesi ma anche di altre città e regioni, quindi se fermi il sistema per rispetto alle vittime lo fermi tutto, alla fine il lutto non è cittadino ma nazionale.
Massimiliano
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

EMIGRANTE

#3841 Messaggio da EMIGRANTE »

Il lutto è un sentimento che ognuno è libero e deve essere libero di viverlo come meglio crede...
Affidare i sentimenti ai protocolli è la cosa più sbagliata che ci sia.
L'importante è che ci sia il rispetto verso chi lo vive...
Forse do questo sibdeve discutere...Abbiamo rispetto per le vittime ed i parenti di queste povere persone?
Fermare il mondo per un giorno e farlo riprendere dimenticando tutto è la cosa più ipocrita che si possa fare ...In Italia siamo maestro dell'ipocrisia.

Excalibur

#3842 Messaggio da Excalibur »

E' appena cominciato il campionato e la Juventus è già prima in classifica, nonostante le sia stato annullato un gol dal VAR, se e quando le verrà assegnato uno a favore, non gridate allo scandalo.

marione
Socio GAS TT

#3843 Messaggio da marione »

P a r t i t o n a [100] !
Quest'anno vinciamo davvero tuTTo :wink: !

Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#3844 Messaggio da Excalibur »

Non sono affatto d'accordo Marione che sia stata una partitona, si è praticamente giocata l'intera partita nella metà campo del Chievo, il quale con un solo tiro in porta si è ritrovata con due gol all'attivo.

claudio.co958

#3845 Messaggio da claudio.co958 »

... direi che cominciamo bene, ...
mah, ... andiamo in garage a mettere a posto una ETR 242, ... è meglio !!!
Claudio

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#3846 Messaggio da C_A »

Non è ancora cominciato!!!

marione
Socio GAS TT

#3847 Messaggio da marione »

Claudio, .... la tua Lazio ... non è pervenuta :shock: ????
Buona Domenica :wink: !

Marione
Mario Mancastroppa

claudio.co958

#3848 Messaggio da claudio.co958 »

... Marione, ... non è mai " partita ", ...
meno male che c'è Ciro ... o Cirio, ... boh ... però adesso mi è venuta fame ....

p,s,: ... poi sabato c'è pure la juve, ... stamo a posto, ... vabbè ... partiamo da -6, ... è uguale ... siamo nati per soffrire
Claudio

marione
Socio GAS TT

#3849 Messaggio da marione »

Pronti Via: .... ma l'Inter non parte :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: !!!
Presidente :shock: .....
Buona Settimana

Marione
Mario Mancastroppa

claudio.co958

#3850 Messaggio da claudio.co958 »

... noi stiamo messi male, ... ma pure l'inter .... :shock: :shock: :shock: