Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Una colla acrilica eccezionale !!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Una colla acrilica eccezionale !!

#1 Messaggio da Andrew245 »

Sono mesi che utilizzo questa straordinaria colla cianoacrilica, Seconde Lijm , suggeritami da un amico, in bottiglietta da ben 20 grammi al costo di 1.99 € e ne ho fatto una bella scorta :D , posso dire che non ho trovato un prodotto migliore di questo , dopo averne utilizzate tantissime di varie marche , è veramente potente oltre che conveniente , altro cheil costoso Attak che è di prestazioni inferiori e si incrosta facilmente ! Non si incrosta , mantiene per tantissimo tempo le sue proprietà , non lascia aloni ( almeno finora non mi è ancora capitato ) talmente tenace che a volte se devo correggere un pezzo su di un mio modello in alluminio , faccio molta fatica a distaccarlo a forza !! Se la trovate in qualche negozio di casalinghi o brico, non perdetela ; il mio consiglio però sarebbe quello di utilizzarla inserendo questi beccucci fini in polietilene che si trovano in Aliexpress, che oltre al minimo e preciso dosaggio, permettono di lasciare la bottiglietta senza il tappo da avvitare e costano pochissimo , se eventualmente si dovesse ostruire la punta , basta tagliarla un pochino . Veramente un eccellente prodotto !![264] Tra parentesi ho visto un giudizio di questa colla, che la dava ad una stella , quindi scadente, non è assolutamente vero, certe persone recensiscono prodotti con giudizio totalmente falso, quindi facciamo attenzione alle recensioni in generale, spesso non corrispondono assolutamente al vero ! [104]
Allegati
P1040234.jpg
Ultima modifica di Andrew245 il mercoledì 16 ottobre 2024, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Andrea C
Regione: Liguria
Città: Genova

Re: Una colla acrilica eccezionale !!

#2 Messaggio da Andrea C »

Suggerimento utilissimo !!!
...ma perché è in "OFF TOPIC" ...non starebbe meglio in "Tecniche" ?

A.
"Ogni plastico è bello a babbo suo... " (IpGio)
Nuovo progetto SenzaNome - Scala Z/1:220

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

Si , giusta osservazione, ero un po perplesso dove inserirla, lascio ai Sigg. moderatori il suo eventuale spostamento , Grazie ! :D

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#4 Messaggio da Egidio »

Carissimo dove l' hai presa ? E' una vita che cerco qualcosa di simile anch'io. Ho avuto ed ho i problemi elencati con super Attak. Di recente ho acquistato una boccetta grande come quelle che hai tu
dal cinese.......ma maledettamente troppo liquida ed impiega tempo ad asciugare. Lasciando sia aloni e redidui perche' "cammina"........... Alcuni giorni fa mi stava rovinando un piccolo lavoro in forex
oltre che mi ha creato qualche piccolo problemi alle plastiche trasparenti dei vetri di un rotabile. Appena ho letto la tua recensione ho sgranato lettralmente gli occhi. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Andrew245

#5 Messaggio da Andrew245 »

Egidio ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2024, 22:26 Carissimo dove l' hai presa ? E' una vita che cerco qualcosa di simile anch'io. Ho avuto ed ho i problemi elencati con super Attak. Di recente ho acquistato una boccetta grande come quelle che hai tu
dal cinese.......ma maledettamente troppo liquida ed impiega tempo ad asciugare. Lasciando sia aloni e redidui perche' "cammina"........... Alcuni giorni fa mi stava rovinando un piccolo lavoro in forex
oltre che mi ha creato qualche piccolo problemi alle plastiche trasparenti dei vetri di un rotabile. Appena ho letto la tua recensione ho sgranato lettralmente gli occhi. Saluti. Egidio. [51]
Ciao Egidio ; nella mia città la trovo in un solo negozio, a quanto ho visto ; se con le cianoacriliche si verificano aloni , l'unico modo, l'ho sperimentato, è una lievissima passata di olio comune per utensili con cotton fioc, in genere funziona bene . Procurati quei beccucci di polietilene in Aliexpress , sono molto utili per le cianoacriliche . [104]
https://it.aliexpress.com/item/10050072 ... ry_from%3A

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano

#6 Messaggio da Pierluigi1954 »

Fino ad oggi ho usato la 21 ma, dato l'autorevole consiglio, la cercherò sicuramente. Grazie Andrea [104]

Andrew245

#7 Messaggio da Andrew245 »

Pierluigi1954 ha scritto: giovedì 17 ottobre 2024, 1:26 Fino ad oggi ho usato la 21 ma, dato l'autorevole consiglio, la cercherò sicuramente. Grazie Andrea [104]
Di nulla Pierluigi, mi fa molto piacere risentirti ! [264] Posso aggiungere che è già la terza boccetta che uso, non ho avuto nessun problema ! Ormai sono a pane e cianoacrilato... [246] [264] [253] [253]

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#8 Messaggio da adobel55 »

Non tirsci a trovarla, qualche dritta ?

Andrew245

#9 Messaggio da Andrew245 »

adobel55 ha scritto: giovedì 17 ottobre 2024, 10:49 Non tirsci a trovarla, qualche dritta ?
No Adolfo , non saprei, ci ho dato un occhiata nel web ma non mi risulta, farò una ricerca più aproffondita..

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#10 Messaggio da Docdelburg »

Andrew245

#11 Messaggio da Andrew245 »

Grazie doc, e vedo che i prezzi variano di molto , caspita anche oltre 9.00 € ! Poi se te la fai spedire ti costa ancora di più... [104]

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#12 Messaggio da Egidio »

Andrew245 ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2024, 23:14
Egidio ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2024, 22:26 Carissimo dove l' hai presa ? E' una vita che cerco qualcosa di simile anch'io. Ho avuto ed ho i problemi elencati con super Attak. Di recente ho acquistato una boccetta grande come quelle che hai tu
Ciao Egidio ; nella mia città la trovo in un solo negozio, a quanto ho visto ; se con le cianoacriliche si verificano aloni , l'unico modo, l'ho sperimentato, è una lievissima passata di olio comune per utensili con cotton fioc, in genere funziona bene . Procurati quei beccucci di polietilene in Aliexpress , sono molto utili per le cianoacriliche . [104]
https://it.aliexpress.com/item/10050072 ... ry_from%3A
[264] Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#13 Messaggio da adobel55 »