Vi rendo partecipi della mia esperienza.
Prima di acquistare un aerografo a doppia azione a gravità (Grex), ho acquistato in un fai da te un aerografo singola azione ad aspirazione, del tutto simile a quello in foto. l'ho pagato 20 euro. Tuttavia, per l'uso che ne volevo fare, è risultato del tutto inefficace. Lo volevo usare per stendere la mano di trasparente acrilico sui modelli dopo l'invecchiamento con polveri.
Purtroppo l'apparecchio funzionava a sprazzi e non era possibile regolare il flusso a basse pressioni, cosa indispensabile per piccoli lavori sui modelli. Il flusso era pressoché costante solo a pressioni superiori, ma la portata del getto troppo grossa per potersi adattare a piccoli lavori di modellismo. Una portata simile è forse adatta per grosse superfici.
Quindi, purtroppo, per l'uso che ne dovevo fare io, l'apparecchio è risultato inutilizzabile.
Questo non toglie che per altri tipi di lavoro, possa essere efficace.
Il compressore, in effetti, non ha il serbatoio e nemmeno un regolatore di pressione. E di nuovo, per piccoli lavori di modellismo, questo è un grosso limite, in quanto nuovamente non si riesce ad ottenere un flusso continuo alle basse pressioni (a dire il vero senza regolatore non si può nemmeno regolare la pressione). Sono tutte cose che si possono comprare a parte, ma allora il totale lievita
Tutto questo senza voler sminuire il valore dell'offerta. Tutto dipende dall'uso che se ne fa. Credo che per lavori meno precisi con superfici più ampie di quelle dei modelli, il kit possa essere efficace.