Con una iniziativa natalizia locale (il classico mercatino di natale), avrò l'occasione di cercare tra le persone in modo più attivo e forse incisivo: esporrò assieme ad altri modellisti una parte del mio plastico, invitando chi cela sotto mentite spoglie, un fermodellista mancato oppure si limita all'attività casalinga.
Ho creato un "video istituzionale" che altro non è che un invito a partecipare e aderire al gruppo o associazione che voglio proporre, col nome di
"Compagnia del trenino"
Questo nome è nato dalla fantasia di mia moglie e dal mio avallo personale, oltremodo imposto dal fatto che un gruppo mantovano già esiste ma è dislocato in altra parte della provincia ed ha impiegato un nome molto simbolico di per sè (Gruppo Fermodellistico Mantovano), a mio avviso meritatamente anche perchè il loro plastico riproduce fedelmente la stazione della città di Mantova.
Il gruppo che vorrei fondare si adopererebbe alla costruzione di un plastico modulare (la scala Þ tutta da decidere... dipende da chi arriverÓ).
I partecipanti decideranno assieme il da farsi, ma tengo particolarmente al fatto che le attivitÓ possano arrivare ad attirare l'interesse dei piu' giovani, in modo da "tramandare" la nostra passione per un hobby sano, coinvolgente e spettacolare.
QUI E' DISPONIBILE UNA BROCHURE DI PRESENTAZIONE da me redatta per corredare l'evento assieme al video già menzionato, che posto a seguire per vostra visione.
L'associazione/gruppo fermodellistico non avrà scopo di lucro e sarà eventualmente costituita con sede a San Giorgio di Mantova.
Spero di riuscire nel mio intento e,nel caso, di portare a raggiungimento l'obiettivo.
Spero che qualcuno di voi, quale esperto di una associazione come la vostra (appassionati Scala TT), sia disponibile in futuro per eventuali consigli su dettagli organizzativi di cui certamente oggi non mi rendo conto.
Con tutta probabilità mi addentro in un progetto complesso più del prevedibile, ma la cosa non mi spaventa perchè una salda passione mi spinge a provare...
Mi fate un "in bocca al lupo..." ?

"nota per il video: mi son permesso di utilizzare foto fatte da me, tratte dal ModelExpo di Verona, prese in diverse annate.
Mi scuso fin d'ora se qualcuno si riconoscerà. Questa pubblicazione non ha fini lucrativi nè tali saranno quelli della eventualmente costituenda associazione. Auspico nella comprensione dei soggetti eventualmente interessati e di poter continuare a farne uso senza problemi.
Chi si riconosce e desiderasse non comparire, mi contatti presso la mail compagniadeltrenino@gmail.com segnalando il punto preciso in cui appare. Rimedierò quanto prima eliminando o opacizzando il soggetto in questione.