Novegro 2020

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Rispondi
Criss Amon
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso
Contatta:

Novegro 2020

Messaggio da Criss Amon » sab giu 27, 2020 2:08 pm

Non ne sento parlare, già gli scorsi anni se ne parlava. Io sono lontano da voi 1500 chilometri, e mi auguro che Novegro si faccia come ogni anno. E se ci sarà ci sarò anch'io a 1500 chilometri da voi con tutto il codazzo della fantascienza.
L'augurio è che prevalga un buon senso costruttivo, privo di eccessi, e ricco della volontà di stare insieme: noi siamo degli esseri umani, complicati e imprevedibili, e abbiamo la necessità di stare insieme e di dialogare.
Che ci sia Novegro, e sopportatevi l'amica Aliena che vuole fare quattro chiacchere con Adolfo! Anche questa piccola cosa è una normalità di vita e di dialogo!
Ciao da Francesco
Ciao da Criss Amon (l'amica Aliena immaginaria)
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Ruolo: Moderatore
Contatta:

Re: Novegro 2020

Messaggio da MrMassy86 » sab giu 27, 2020 3:47 pm

Francesco non se ne sta parlando perché molto probabilmente verrà rimandata, non ci sono ancora comunicati ufficiali ma le voci di corridoio riportano questo, Verona che era stata rimandata a Novembre e ha già annunciato che l'edizione è stata posticipata a Marzo, in poche parole per quest'anno non si fa e mi sembra una scelta logica vista la situazione, credo che questi eventi, visto le attuali normative, siano impossibili da organizzare se si vuole rispettare le regole.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

robiravasi62
Nome: roberto
Regione: Lombardia
Città: belgioioso

Messaggio da robiravasi62 » sab giu 27, 2020 7:09 pm

Sono stato oggi a Novegro e c era organizzato qualcosa ma all aperto, i treni da 7 1/4.e 5 pollici giravano. Al chiuso ho dei dubbi che si potrà fare qualcosa...
Roberto

Criss Amon
Contatta:

Messaggio da Criss Amon » sab giu 27, 2020 11:32 pm

Ciao Roberto, ciao Massimiliano. La mia paura è che le fiere non si faranno mai più, e per esporre il plastico dovrete andare all'estero, Svizzera, Austria, Germania, e forse Francia. E l'allarme sanitario c'entra poco: si perde un'abitudine, una tradizione consolidata negli anni e per pigrizia nulla si fa per salvarla. Faccio altresì notare che gli spazi di Novegro sono molto ampi e il pubblico non è tale da creare assembramenti e tutti i locali sono ben ventilati. Quindi, con le giuste precauzioni, con l'attenzione e il rispetto per tutti, può farsi benissimo. Ma non si fa perché non è una cosa ritenuta importante. E si perderanno le manifestazioni. Nel 2017 MeMo, Messina Modellismo, non s'è fatta e da allora non esiste più! Perché? Per alcuni per pigrizia, per altri per l'impossibilità a spostarsi.
Fra l'altro vorrei dirvi un'altra cosa: fin dal momento della nascita vivere significa correre dei rischi, anche di salute. La prudenza è giusta nel rispetto degli altri, ma la sua esaltazione accompagnata da una grancassa mediatica che mette paura, ci porta a non vivere. Cerchiamo di fare attenzione!
Anch'io in questo momento rischio di prendermi una carrettata di critiche per quello che ho scritto in questo forum, ma mi sembra corretto e civile farlo. Ripeto in sintesi il mio concetto: "La prudenza è doverosa, come si dice non è mai troppa, ma il suo eccesso può essere dannoso!
Ci risentiamo!!! Ciao a tutti!!!

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Contatta:

Messaggio da Andrea » dom giu 28, 2020 9:26 am

Criss Amon ha scritto:
sab giu 27, 2020 11:32 pm
La prudenza è giusta nel rispetto degli altri, ma la sua esaltazione accompagnata da una grancassa mediatica che mette paura, ci porta a non vivere. Cerchiamo di fare attenzione! ...Ripeto in sintesi il mio concetto: "La prudenza è doverosa, come si dice non è mai troppa, ma il suo eccesso può essere dannoso!
Ogni punto di vista è rispettabile Francesco (io ad esempio la penso diversamente) ma restiamo nei binari giusti (Novegro) altrimenti rischiamo di metterci a parlare di politica...
Ciao!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Criss Amon
Contatta:

Messaggio da Criss Amon » dom giu 28, 2020 11:35 am

Hai ragionissima, ma … comunque i problemi sono legati. Le fiere modellistiche sono un'espressione sociale. E ho paura che in Italia scompariranno, insieme ad altre cose. Quindi faccio la stessa domando che ho fatto nel 2017 ad AFS: "Non sarebbe il caso pensare a un'alternativa?" Se poi le fiere modellistiche torneranno ad esserci io ne potrò solo essere felice! Segue un messaggio privato più tardi!

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

Messaggio da MrPatato76 » dom giu 28, 2020 12:19 pm

È ancora presto per parlare di fiere.....
Probabile che anche Novegro slitti se dovesse esserci uno stallo dei contagi in Lombardia che, ricordo, è la regione più colpita....
Roberto - "...il bambino che vede un treno lo saluta con la manina, questo non succede con un auto!" (Cit.) - Ciao Roberto

IpGio
Nome: Giorgio
Città: Nerviano
Contatta:

Messaggio da IpGio » dom giu 28, 2020 12:42 pm

Personalmente... da lombardo... anche se Novegro venisse aperta a settembre... me ne sto a casa.
Resterò in guardia almeno fino a quando non salteranno fuori medicine adeguate e sia attuato un controllo sanitario sul territorio che possa far fronte alle nuove ondate che arriveranno.
[36] IpGio
Giorgio - Nihil difficile volenti
IpGio - I plastici di Gio - https://www.gtg3b.it

FrancoV
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Connesso

Messaggio da FrancoV » dom lug 05, 2020 8:57 pm

Premesso che, benchè vicino ci sono andato solo un paio di volte (capita sempre in coincidenza coi mondiali su strada di ciclismo) quest'anno le grandi manifestazioni stanno saltando un po' dappertutto, ho contatti quotidiani con la Francia, anche li non sono messi meglio di noi e si stanno chiedendo come fare.
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Rispondi

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”