Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

un plastico da soffitta

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
nocera87
Nome: Francesco
Regione: Campania
Città: Nocera Inferiore
Stato: Non connesso

Re: un plastico da soffitta

#51 Messaggio da nocera87 »

In seguito alla sopraggiunta idea di mettere un tavolo di lavoro in soffitta, ho "leggermente" modificato la struttura del plastico, pur mantenendo i concetti principali del progetto precedente

Immagine:
Immagine
107,3 KB

Immagine:
Immagine
223,74 KB

Immagine:
Immagine
211,62 KB

Francesco

nocera87

#52 Messaggio da nocera87 »

aggiornamento:

Immagine:
Immagine
95,74 KB

Immagine:
Immagine
159,09 KB

Immagine:
Immagine
210,39 KB

Immagine:
Immagine
152,08 KB

Immagine:
Immagine
119,9 KB
Francesco

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#53 Messaggio da Egidio »

Davvero un gran bel progetto !! Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#54 Messaggio da MrMassy86 »

Progetto molto bello ed impegnativo :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

nocera87

#55 Messaggio da nocera87 »

Grazie per i complimenti... sono un perfezionista e fino a quando una cosa non mi piace al 100% non riesco ad accontentarmi. Infatti ho voluto migliorare il sistema degli scambi di accesso alla stazione, penso che in questo modo ho ridotto la necessità di dover creare degli scambi ex novo ed ho migliorato lo smistamento a tutte le banchine. A seguire manca solo la stazione nascosta che ho abbozzato in queste immagini, ma che ancora non mi soddisfa. Qualche suggerimente su una migliore locazione/struttura?

Immagine:
Immagine
187,17 KB

Immagine:
Immagine
244,11 KB

Immagine:
Immagine
62,66 KB
Francesco

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#56 Messaggio da adobel55 »

Il progetto è bello ed impegnativo, la piattaforma girevole la vedo troppo sacrificata, meglio li il deposito e la piattaforma all'interno.
Ciao
Adolfo

nocera87

#57 Messaggio da nocera87 »

Salve, ho pensato a due soluzioni per la stazione principale. Vorrei sapere cosa ne pensate ed eventuali modifiche. Per fine mese penso che inizierò a mettere mano alla struttra. Finalmente :)

Immagine:
Immagine
84,52 KB

Immagine:
Immagine
312,66 KB
Francesco

nocera87

#58 Messaggio da nocera87 »

Salve a tutti, è passato tanto tempo, ed altrettanto tempo è passato nel tentativo di migliorare il progetto. Purtroppo io non mi accontento facilmente e mi piacciono le cose calcolate al millimetro. In questi mesi ho avuto la fortuna di conoscere di persona gente appassionata come me di modellismo e stiamo condividendo dei lavori insieme, ma si sa, il sogno è sempre quello di poter mettere mano a questo. Vi aggiorno allora sulle novità: ho aggiunto una linea ad AV che corre tutta intorno alla stanza, spostato la stazione, aggiunto un bel sistema di rampe con le giuste pendenze (escludiamo l'anello + centrale che ho approssimato solo per avere un disegno più pulito), ho progettato la possibilità di rimuovere la stazione dal plastico e creare 2 testate fremo per portarla in giro. Il progetto soffre ancora di alcune lacune però, nella fattispecie non so dove mettere la piattaforma girevole e la stazione nascosta. Aspetto vostri suggerimenti e critiche.

Immagine:
Immagine
92,16 KB

Immagine:
Immagine
419,13 KB

Immagine:
Immagine
373,38 KB

Immagine:
Immagine
545,18 KB

Immagine:
Immagine
441,05 KB

Immagine:
Immagine
512,62 KB

Immagine:
Immagine
25,15 KB
Francesco

centu
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza

#59 Messaggio da centu »

nocera87 ha scritto:

Salve, ho pensato a due soluzioni per la stazione principale. Vorrei sapere cosa ne pensate ed eventuali modifiche. Per fine mese penso che inizierò a mettere mano alla struttra. Finalmente :)

Immagine:
Immagine
312,66 KB

di sicuro questa seconda idea mi pare migliore, più realistica e molto interessante.
la prima, con la piattaforma raggiungibile da una linea che sovrappassa la stazione non è veritiera.
il mio consiglio però è che, anche se la piattaforma girevole è semrpe un aspetto molto interessante nei plastici...io non ne sono un amante e quinti ti consiglio di eliminarla ed al massimo di sfruttare lo spazio che si rende disponibile magari creando un raccordo con una ditta.
ciao e buon plastico
Alessio :grin:
Alessio

Torna a “SCALA H0”