Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi sono dedicato alla costruzione del magazzino merci per la stazione del mio plastico ma al momento sono indeciso su quale delle due stazione posizionarlo.La struttura è tutta realizzata in forex da 3mm,unico pezzo commerciale è il tetto della marca krea.Il resto è stato realizzato con plastirod di vari spessori della plastruc,costano un botto,per questo ho evitato di realizzare anche tutta la struttura interna poiche' a lavoro terminato non si vedeva nulla.Per le serrande ho realizzato un master con profilati,sempre plastruc,in seguito con gomma siliconica ho realizzato lo stampo e successivamente ho colato la resina rirpoducendole in serie illimitata.La verniciatura è stata eseguita con colori acrilici,quelli che si usano per belle arti,a pennello rendono un effetto muro molto soddisfacente,qualche piccolo dettaglio e poi sara' terminato,saluti.
Immagine: 134,5 KB
Immagine: 119,61 KB
Immagine: 166,4 KB
Immagine: 126,09 KB
Immagine: 169,9 KB
Immagine: 145,62 KB
Immagine: 171,72 KB
Immagine: 189,71 KB
Immagine: 209,49 KB
Immagine: 190,09 KB
Immagine: 160,4 KB
Francesco - Visita la mia pagina facebook "APD MOdels creazioni modellistiche".