Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Guardate cosa mi è scappato fuori da una scatola.... Ferrari F40 BBurago (portachiavi pubblicitario) in 1:87.....
Immagine: 238,56 KB
Immagine: 211,94 KB
Manca una ruota.....
Immagine: 200,11 KB
Smontata....
Immagine: 246,11 KB
In attesa di poter cominciare i lavori per alcune cosette in N (di cui vi aggiornerò)
mi metto a sistemarla per poter (eventualmente) usarla con i miei modelli HO...
Sarà dura perchè è placcata silver, e temo che il colore non ci attacchi granchè bene... qualcuno ha qualche suggerimento su come posso procedere?
Pensavo a una scartavetrata.....
Bella come idea........... .... peccato che ho solo materiale FS in HO e poi ti dirò, i vetri erano l'unica cosa che volevo tenere placcati, poi dandogli un bel lavaggio farli come se
fossero fumè....... e poi dai una Ferrari che si rispetti..... deve essere ROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sà che però l'unica sia una bella "grattata" per togliere la placcatura..... oppure forse usare gli smalti che dovrebbero attaccare anche sul placcato.............
Allo smalto per unghie francamente non ci avevo pensato..... ma non sarà un po' troppo "grosso", intendo che, almeno vedendolo sulle unghie delle donne, pare che gli spessori siano piuttosto notevoli.
Boh comunque posso sempre fare una prova, tanto con l'acetone viene via..... ne frego un pochetto a mia mamma.......
Proseguono i lavori sulla Ferrari. Al contrario di quanto temevo il colore acrilico attacca benissimo a patto di non diluirlo troppo. Questo il risultato delle prime mani.
Immagine: 228,8 KB
Immagine: 245,65 KB
Immagine: 240,22 KB
Qull'affare marrone che si vede nell'ultima foto è uno stmpino in Das col quale cercherò di replicare la ruota mancante stampandocela in plastica.... vedremo quello che viene fuori.
Ovviamente il colore è un po' troppo scuro ma questa è solo la base ora passerò a un rosso più "Ferrari".... mi stà dando soddisfazione.... spero che ne venga fuori qualcosa di guardabile.