parliamo ora della rimessa.
per la sua costruzione mi sono affidato ad un disegno trovato in rete e ad alla foto di una rimessa vera, quella di Ybbsitz in Austria su una linea per ora chiusa.
Immagine:

11,71 KB
per prova ho disegnato la rimessa su normale foglio A4, poi l'ho riportata su cartone da 1,5 mm ricavato dal fondo un calendario...
Immagine:
241,83 KB
Immagine:
265,6 KB
le nervature in legno le ho realizzate a mano con un pennello fino, mascherando le parti da dipingere con lo scoth di carta.
la porta posteriore è avanzata da qualche kit mentre il muretto alla base è unasmeplcie stampata di carta che imita appunto un muro di pietre.
la parte superiore una triangolo di carta A4 ritagliato in coda a modi seghetto.
ho preparato le finestre con paint, poi le ho girate ad un amico che ringrazio, che me le ha modificate con Illustrator ed in seguito ho fatto stampare il file in un centro copie su acetato con un plotter.
tagliate a misura le ho incollate all'interno.
se qualcuno vuole il file lo posso mandare via mail
ho creato semrpe con del cartone il basamento, con l'apposito spazio per infilarci il binario ed ho assemblato le parti
Immagine:
282,93 KB
le travi del tetto sono listelli di legno presi all' OBI
fatte le varie prove o messo il tetto, ricavato da una lastrina Kibri...per il tetto dei miei edifici ho utilizzato quasi sempre lastrine commerciali.
le grondaie sono Auhagen così come i canali di scolo, ovviamente ricolorate.
i camini sono di legno e la bordatura frontale è di listelli di legno.
le porte sono in cartone.
solito invecchiamento con polvere di gessetto nero.
spruzzatura finale con spray trasparente opaco della maimeri.
l'interno è stato vericiato in bianco ed anche lui invecchiato con polveri.
in più vi ho inserito dei bidoni ed attrezzature varie tra cui una spece di banco di lavoro autocostruito..ma penso che nn si veda nelle foto e dal vero bisogna proprio metterci dentro il becco per poterlo notare.
eccola qui..
Immagine:

58,96 KB
Immagine:

58,38 KB
Immagine:

67,87 KB
all'interno c'è anche un faretto della Viessmann per l'illuminazione...non ancora operativo. ...devo collegare i fili

ciao a tutti..a presto