Si tratta di una porzione di ferrovia a doppio binario tra due gallerie a sfondo di ispirazione ligure su una base triangolare 132x75x154cm delle medesime dimensioni del mobiletto adiacente al mio letto dove verra riposto una volta ultimato.
L'idea di base è la seguente, è solo un abbozzo che verrà sicuramente modificato, inoltre il disegno ha una base trapezoidale invece che triangolare
Immagine:

129,9 KB
Ho cominciato a modificare i vecchi binari lima che verranno impiegati nel diorama dandogli un aspetto moderno (traversine in cemento e rotaie arrugginite)
-Dal primo binario a destra verso quello adiacente ho proceduto a rimuovere le scarpette (non serviranno perchè il diorama sarà a solo uso espositivo) e a limare con carta vetrata grossa le traversine per togliere le venature del legno
-successivamente ho eliminato le striature della fase precedente con carta vetrata a grana fine (secondo binario da sinistra)
-nel binario a sinistra invece è stata sostituita l'ultima traversina di ogni binario per il fatto che a colpa dello spazio che occupano le scarpette tali traversine risultano spezzettate quindi antiestatiche
Immagine:

121,92 KB
qui di seguito il prima e il dopo della lavorazione compresa la colorazione (fatta a pennello con semplici tempere)
Immagine:

100,84 KB
Che ne dite?
Mandi