Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
badmax28 ha scritto:
...il lardo è solo una piccola parte di ciò che ti sei perso. C'erano almeno 6 o 7 salami di diverso tipo e sapore... la bologna lo speack, la coppa tutti rigorosamente tagliati a mano dal Doc...
Insomma.... ma allora mi volete costringere a bloccare la discussione!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Certo che, da una parola in su, si degenera che è una meraviglia. Si è iniziato a dire che ....ho incontrato amici lontani....conosciuto gente nuova.....bella giornata........plastici....negozi....mercatino.... E adesso? Libagioni sfrenate annaffiate da nettare proveniente da ogni dove, ogni genere culinario!!!!!
Ma dove andremo a finire? Qui c'è da ingrassare solo a leggere gli interventi.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.
Ragazzi credo sia arrivato il momento di ritornare a parlare di modellismo; per quanto riguarda l'aspetto enogastronomico vi ricordo che in questo periodo avremmo dovuto essere in quaresima.....quindi guardate bene la vostra forma a livello della cintola e iniziate una sana dieta ricca di frutta e verdure
Ragazzi credo sia arrivato il momento di ritornare a parlare di modellismo; per quanto riguarda l'aspetto enogastronomico vi ricordo che in questo periodo avremmo dovuto essere in quaresima.....quindi guardate bene la vostra forma a livello della cintola e iniziate una sana dieta ricca di frutta e verdure
Ciao ragazzi,
sabato abbiamo passato una bellissima mattinata in compagnia del CMP. E' stato un vero piacere aver visto vecchi amici e soprattutto averne conosciuto di nuovi. Un doveroso ringraziamento va al CMP che ci ha ospitati nel loro stand e invitato per il lauto pranzo, ma soprattutto per questo:
Immagine: 337,4 KB
Immagine: 77,55 KB
felice come un bambino Immagine: 85,46 KB
Sala mensa
Immagine: 75,5 KB
Immagine: 84,35 KB
Immagine: 85,68 KB
guardate anni di duro lavoro al cutter che meraviglia hanno creato
Immagine: 85,08 KB
Immagine: 91,19 KB
un neo acquisto di scalaTT, flavio Immagine: 87,13 KB
e la sua littorina appena acquistata e digitalizzata
badmax28 ha scritto:
...il lardo è solo una piccola parte di ciò che ti sei perso. C'erano almeno 6 o 7 salami di diverso tipo e sapore... la bologna lo speack, la coppa tutti rigorosamente tagliati a mano dal Doc...
Insomma.... ma allora mi volete costringere a bloccare la discussione!
Andrea una cosa sola, ricorda: POSSIAMO SOLO CRESCERE, SOLO CRESCERE!
(DI PANCETTA)
..mmmmh e se facessimo pagare il biglietto ai visitatori della fiera? Naah, faremmo solo concorrenza a vinitaly e slowfood :geek:
P.S.- mio figlio ha apprezzato molto pan salam e formaj Ribadisco, la prossima aumentate gli invitati che porto qualcosa anch'io.
Allego link ad alcune foto non ferroviarie scattate a Verona Domenica soprattutto per chi non ha potuto girare e visitare i padiglioni perchè impegnato in altre attività........
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">).
A Verona sono presenti TUTTI i grandi plastici modulari del centro-nord Italia e anche alcuni importanti arrivano dall'estero e dal sud Italia.
[/quote]
...tutti...
Nuccio - Visita DCCWorld, il primo ed unico sito italiano dedicato al digitale.
Grazie Davide per il bel reportage fotografico.
Molto belli i moduli, questo francamente mi senbra un po' "inflazionato"...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Per tornare alle foto, grazie per i benevoli commenti. Devo dire, però, che non mi soddisfano sul piano tecnico. Il fatto è che in quelle condizioni di luce occorrerebbe il cavalletto per poter aumentare la profondità di campo ed annullare le vibrazioni e la pazienza di scegliere l'inquadratura migliore, ma la fretta è cattiva consigliera, nè si possono intralciare gli altri visitatori. Ma va bene così, in fondo non dovevo fare opere d'arte!
Mi scuso, inoltre, con gli amici immortalati, perché la modesta qualità delle foto ha stravolto la naturale bellezza, intensità e morbidezza dei loro volti .
cararci ha scritto:
Mi scuso, inoltre, con gli amici immortalati, perché la modesta qualità delle foto ha stravolto la naturale bellezza, intensità e morbidezza dei loro volti .
Difatti....nel mio caso non c'è altra possibile spiegazione.
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i commenti.
@carcaci: hai provato a modificare sia il diaframma usato, il tempo di scatto e l'ISO quando scattavi? in genere in quell'occasione il cavalletto poteva non servire.
ciao
hai provato a modificare sia il diaframma usato, il tempo di scatto e l'ISO quando scattavi? in genere in quell'occasione il cavalletto poteva non servire.
No, ho scattato in automatismo totale, per la fretta. Del resto per avere una profondità di campo adeguata occorre aumentare il tempo di scatto e a quel punto il mosso è assicurato. La mia fotocamera arriva solo a 400 ISO, con effetto grana fastidioso.