Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bravo Fulvio
se termini la stazione per Verona, non ti facciamo pagare in natura gli estrattori per gli ingranaggi e ruote (vedi altro topic).....
Ciao
Saverio
P.s. Sulle pareti in plastica, forex, ed altro materiale, se utilizzi il gesso acrilico (lo trovi nei brico settore decoupage) la superficie rimane come fosse intonacata e prende un aspetto molto realistico.
Inoltre se devi fare delle inferriate lineari dimmelo che si giro un piccolo "trucco".
Ciao
sma835_47 ha scritto:
Inoltre se devi fare delle inferriate lineari dimmelo che si giro un piccolo "trucco".
mica si fà così eh? I trucchi vanno cindivisi con tutti e a prescindere , non solo a richiesta del singolo
Quindi, prendi penna e calamaio, e scrivi 100 volte sul quaderno "i trucchi vanno condivisi sempre", anzi no... meglio se apri un nuovo topic nella sezione "tecniche" con titolo più o meno così: "Come realizzare inferriate lineari" [:o)]
No Saverio, ho tirato definitivamemte i remi in barca per la presenza dei due moduli a Verona.
Impossibile che riesca a completarli e poi rischierei di fare le cose male.
Non voglio d'altre parte mettere dei moduli con evidenti buchi vuoti per la mancanza dei fabbricati.
Vorrei terminarlo prima di quest'estate, al massimo per settembre/ottobre, da li in poi se ci saranno altre manifestazioni sarò anch'io per la prima volta presente con qualche modulo.
No Saverio, ho tirato definitivamemte i remi in barca per la presenza dei due moduli a Verona.
Impossibile che riesca a completarli e poi rischierei di fare le cose male.
Non voglio d'altre parte mettere dei moduli con evidenti buchi vuoti per la mancanza dei fabbricati.
Vorrei terminarlo prima di quest'estate, al massimo per settembre/ottobre, da li in poi se ci saranno altre manifestazioni sarò anch'io per la prima volta presente con qualche modulo.
ciao
In tutte le manifestazioni ci sono moduli incompleti che spesso stuzzicano la curiosità del visitatore perchè il work in progress è una sorta di dimostrazione della tecnica costruttiva.
Immagino però che tu voglia giustamente ottenere la giusta considerazione con i moduli completi; e allora ....buon lavoro.
purtroppo non devo fare inferriate lineari, ma delle piccole inferriate che sono posizionate su ogni finestra lavorate in ferro battuto e che sembrano delle spirali che poi si curvano nell'altro senso.
Non sono delle vere e proprie inferriate ma forse dei parapetti, non sono a tutta altezza ma circa 1/4 dell'altezza delle finestra
Ho a casa la foto che avevo fatto sul luogo, e sarà un bel cinema riprodurle in scala.
ci provo, e vediamo quel che ne esce.
il lavoro prosegue, anche se un pò a rilento.
Gli interni sono più o meno fatti, ora passerò ad illuminarli e poi a posizionare le varie finestre , porte, grondaie, etc. per poi passare a realizzare il tetto.
Ho fatto una prima coloritura della stazione , ma manca ancora la fase di rifinitura
il lavoro prosegue, anche se un pò a rilento.
Gli interni sono più o meno fatti...............
............................ ma manca ancora la fase di rifinitura
ciao
Infatti.....sulla scrivania mancano: la penna, la matita, il temperino, uno o due timbri con il loro tampone con l'inchiostro, una cucitrice con la scatolina dei punti che fuoriescono...anche qualche fermaglio per i fogli non guasterebbe....e qualche puntina? non ce la vogliamo mettere!
Grande Fulvio! Mi immagino già l'effetto attraverso i vetri delle porte che la fioca luce giallastra lascerà intravedere mentre la notte avvolgerà la piccola stazione di Redona!
Considerando l'epoca penso che occorrerebbe mettere un calamaio con la sua penna, non dico d'oca, ma almeno con tanto di pennino. Logicamente occorre anche il tampone di carta assorbente.
Ciao
Saverio
Considerando l'epoca penso che occorrerebbe mettere un calamaio con la sua penna, non dico d'oca, ma almeno con tanto di pennino. Logicamente occorre anche il tampone di carta assorbente.
Ciao
Saverio
......e qualche capello biondo perso dalla moglie del capostazione, ovviamente in scala!
Fulvio, lasciali perdere, stai andando benissimo, mi piacciono molto i tuoi lavori!
Scusi dottore, come fa a sapere che la moglie del capostazione era bionda? L'aveva fatta oggetto di una visita? Logicamente professionale......
Ciao
Saverio
comunque, io sul quel tavolo ci metterò un tagliere ed un salame.
Mi era riuscito ( i salami ) per la stupidaggine dell'omaggio a Jacovitti, ma li non avevo rispettato scale particolari....in H0 sarà veramente dura.
Ma il mio capostazione deve avere un salame a portata di mano....e l'avrà!!!!
E' vero ho dimenticato il tagliere con salame; ma allora anche una bottiglia di rosso (Oltrepò pavese) e una bella tazza come usavano a quei tempi per bere il vino.
Ciao
Saverio
Concordo con il fatto che per avere la giusta percezione che si tratta proprio di un tagliere e un salame (molto ben fatti) sul tavolino di una stazione (e non di una cucina) la presenza di un piccolo coltello sarebbe il massimo!