Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Se vi fa piacere, vi mostro una mia realizzazione fatta per il mio plastico in costruzione. Ispirandomi alle grande opere di Enrico57 ho voluto cimentarmi anch'io. La torre è alta 34 cm per 8 cm di base ed è realizzata in ottone e in minima parte in plastica. Spero possa piacere.
....Antonio le opere che ognuno realizza sono sempre ben gradite, penso di interpretare il pensiero di tutti, e poi è veramente bella!!! Complimenti vivissimi per la realizzazione! e credo proprio che Enrico sia orgoglioso di vedere altri modellisti seguire le sue "orme", così le proprie esperienze non sono state affidate al vento.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Bravissimo Antonio, ora che riesci ad inserire le foto ( ) ci potrai deliziare con qualche tua autocostruzione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Sempre per il mio plastico in costruzione ho deciso di costruire questa torre faro per la zona del deposito. E' ancora in costruzione, mancano alcuni particolari. E' alta circa 30 cm ed è realizzata in plastica. Spero possa piacere.
Ciao Antonio, ho unito le due discussioni in quanto simili.
Così facciamo un po' di ordine.
Anche questa mi sembra veramente ben fatta!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Tranquillo Antonio, nessun problema e così... facciamo lavorare un po' i moderatori...
molto belle,complimenti !
ricordati la gabbia di protezione per la scala,nella seconda
e ci farebbe piacere anche sapere il metodo costruttivo delle varie fasi
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Ti faccio i miei complimenti per le realizzazioni Antonio. Sono lusingato di essere stato uno spunto e sono contento che tu ci abbia messo del tuo adattando la tecnica costruttiva alle tue esigenze.
Come ha notato Fabio, dovresti aggiungere la gabbia di protezione alla seconda per renderla più coerente con la realtà.
Bravo!
Vi ringrazio tutti. Colgo il suggerimento di Fabio con piacere. Grazie anche a te Enrico, sono io lusingato del tuo commento positivo! Ho sempre seguito le tue opere come esempio della perfezione. Grazie.