Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho terminato la torre idrica, manca solo la plafoniera dell'illuminazione sulla facciata ed il posizionamento definitivo, per ora è solo poggiata:
Immagine: 155,94 KB
tre serate di lavoro, forex da 1,2 e 3mm, tubicino di ottone da 2 mm, rete portaintonaco per le scalette, cartoncino bristol per le rifiniture e colori acrilici per la colorazione, patina nera molto liquida e polveri per l'invecchiamento. Se a qualcuno occorressero ho i disegni in scala fatti da me!
Caro Max, confermo in pieno tutti i complimenti che ti ho fatto gia' in precedenza. Hai davvero fatto un bellissimo lavoro...
Il tuo plastico e' STRA-MEGA BELLO !!!!!!!!! Saluti. Egidio.
Ultimi lavoretti prima del Natale, ho eliminato il secondo binario di accesso alla piattaforma girevole perchè aveva un raggio irrealistico, al suo posto ho messo un tronchino:
Immagine: 160,89 KB
Immagine: 181,33 KB
Ho iniziato la costruzione della rimessa a tre vie per la trazione elettrica, in forex da 3 mm, ecco il frontale:
Grazie ragazzi, nel frattempo ho terminato di cablare la piattaforma girevole ed il nuovo tronchino, così la 741.121 ha potuto sgranchire le bielle con un piccolo merci a sera ormai inoltrata; eccola sul tronchino:
Dopo una lunga sosta, ho ripreso i lavori sulla rimessa TE, ancora un cantiere in divenire:
Immagine: 143,45 KB
Immagine: 88,39 KB
Nel frattempo mi sono dedicato anche a sistemare qualche rotabile, ecco una delle mie tipo 1921 aggiuntivata ed illuminata:
Immagine: 137,86 KB
Mi sono arrivate le lastrine in redutex per il tetto della rimessa, le ho dovute prendere in Francia! A presto con un aggiornamento con il tetto e l'invecchiamento!
Ottimo lavoro, mi piacerebbe sapere almeno le misure del tuo impianto, tanto per avere un'idea, meglio sarebbe se ci fosse uno schema quotato...... vai avanti così.