Novegro 2020
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
- Stato: Non connesso
Novegro 2020
L'augurio è che prevalga un buon senso costruttivo, privo di eccessi, e ricco della volontà di stare insieme: noi siamo degli esseri umani, complicati e imprevedibili, e abbiamo la necessità di stare insieme e di dialogare.
Che ci sia Novegro, e sopportatevi l'amica Aliena che vuole fare quattro chiacchere con Adolfo! Anche questa piccola cosa è una normalità di vita e di dialogo!
Ciao da Francesco
Ciao da Criss Amon (l'amica Aliena immaginaria)
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Re: Novegro 2020
Massimiliano
- robiravasi62
- Nome: roberto
- Regione: Lombardia
- Città: belgioioso
-
Fra l'altro vorrei dirvi un'altra cosa: fin dal momento della nascita vivere significa correre dei rischi, anche di salute. La prudenza è giusta nel rispetto degli altri, ma la sua esaltazione accompagnata da una grancassa mediatica che mette paura, ci porta a non vivere. Cerchiamo di fare attenzione!
Anch'io in questo momento rischio di prendermi una carrettata di critiche per quello che ho scritto in questo forum, ma mi sembra corretto e civile farlo. Ripeto in sintesi il mio concetto: "La prudenza è doverosa, come si dice non è mai troppa, ma il suo eccesso può essere dannoso!
Ci risentiamo!!! Ciao a tutti!!!
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Ogni punto di vista è rispettabile Francesco (io ad esempio la penso diversamente) ma restiamo nei binari giusti (Novegro) altrimenti rischiamo di metterci a parlare di politica...Criss Amon ha scritto: ↑sabato 27 giugno 2020, 23:32 La prudenza è giusta nel rispetto degli altri, ma la sua esaltazione accompagnata da una grancassa mediatica che mette paura, ci porta a non vivere. Cerchiamo di fare attenzione! ...Ripeto in sintesi il mio concetto: "La prudenza è doverosa, come si dice non è mai troppa, ma il suo eccesso può essere dannoso!
Ciao!
-
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Città: Nova Milanese
Probabile che anche Novegro slitti se dovesse esserci uno stallo dei contagi in Lombardia che, ricordo, è la regione più colpita....
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Resterò in guardia almeno fino a quando non salteranno fuori medicine adeguate e sia attuato un controllo sanitario sul territorio che possa far fronte alle nuove ondate che arriveranno.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- FrancoV
- Nome: Franco
- Regione: Piemonte
- Città: Bosconero
-
Grazie Ciao!!!!!!!!!!!!!
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- IpGio
- Socio GAS TT
Grazie...
-
Roberto, e anche gli altri, se potete rispondete in modo diretto, senza problemi!
Grazie!! Ciao!!!
- MrPatato76
- Socio GAS TT
Novegro si terrà come manifestazione, ma il GasTT non vi prenderà parte quest'anno.
Numerosi espositori ed associazioni hanno deciso di disertare per l'emergenza sanitaria in corso.
Tuttavia qualcuno ci sarà.
Sul sito del parco Esposizioni di Novegro è pubblicato l'elenco di chi sarà presente.
-
- FrancoV

- IpGio
- Socio GAS TT
Grazie Francesco...Criss Amon ha scritto: ↑lunedì 21 settembre 2020, 14:49 Giorgio, è in area soci, quindi non siamo autorizzati a intervenire, non siamo soci GAS TT!
Roberto, e anche gli altri, se potete rispondete in modo diretto, senza problemi!
Grazie!! Ciao!!!
Comunque #iorestoacasa per questa edizione.
Da che ricordo ed avevo mio figlio piccolo in carrozzina ho disertato una sola volta l'appuntamento con Novegro causa un doloroso lutto in famiglia.
Le ultime due edizioni non mi sono piaciute molto ma vi avevo partecipato anche perchè mio figlio aveva portato dei suoi pezzi in esposizione ed biglietti sono caduti dal cielo, ma sinceramente ero già deluso a parte il padiglione delle associazioni.
Ero già nel dubbio dopo qualche settimana dall'inizio del fattaccio "coviddiano" ora mantengo la stessa decisione a malincuore ma è meglio starsene a casa, sarà per una prossima occasione.
Ma come sempre buon Novegro a tuTTi!
-
Ciao!!!
- FrancoV
Senza voler avviare una polemica, ma siccome anche a me (quelle due o tre volte che ci sono andato) non ha entusiasmato poi così tanto, quali sono le ragioni della tua "delusione"?IpGio ha scritto: ↑martedì 22 settembre 2020, 17:58
Le ultime due edizioni non mi sono piaciute molto ma vi avevo partecipato anche perchè mio figlio aveva portato dei suoi pezzi in esposizione ed biglietti sono caduti dal cielo, ma sinceramente ero già deluso a parte il padiglione delle associazioni.
Personalmente trovo che il livello del materiale esposto spesso non sia "all'altezza" (non parlo della parte commerciale e di quella non ferroviaria per cui non sono competente)

- MrPatato76
- Socio GAS TT
Ed in questo lasso di tempo confermo che la manifestazione ha perso di entusiasmo e partecipanti.
C'era molta più varietà di settori, non solo ferroviario, ma navale, movimento terra, auto e camion RC, statico, militare, e così via.
Ricordo le code kilometriche in macchina per entrare fin da viale Forlanini!!
l'anno scorso se aspettavi 10 minuti all'ingresso era tanto..
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Le motivazioni ?
Possono essere varie, assuefazione, poche novità, costi eccessivi dei prodotti, troppo indirizzati ai collezionisti, costi alti per espositori ??
Sinceramente non sarei in grado di rispondere.
Ciao
- IpGio
- Socio GAS TT
- i costi del biglietto lievitati (nonostante la citata per me fortunata "pioggia dal cielo")
- alcuni commercianti che si credono furbi, presenti solo per vendere a tutti i "costi" anche i fondi dei magazzini
- la sensazione di essere in una enorme "borsa scambio" dove ti capita di vedere anche del "ciarpame" piuttosto che una fiera dedicata al modellismo in generale, alle aziende, alle associazioni.
- la mancanza di novità in ambito "ferromodellistico" andata sciamando negli anni per vari motivi
- la mancanza di eventi dedicati alle future generazioni, per avvicinarli al mondo del modellismo (magari "ferromodellistico")
- gli allestimenti fieristici
Tieni presente che a Novegro non vado solo per il fermodellismo o per l'hobby dei figurini, ma per vedere anche altre branche del modellismo.
Di certo non pretendo che a Novegro si tenga la Norimberga "lombarda", ma che sia "il punto di riferimento italiano del mondo del modellismo" questo lo auspico da sempre.
Intanto ho visto la lista dei coraggiosi presenti a questa edizione e a loro vada il mio più sincero augurio di buon lavoro.
- MrPatato76
- Socio GAS TT
Da questo punto di vista Verona è decisamente meglio, anche se li hanno iniziato ad inserire la borsa scambio, roba di elettronica che poco si addicono con una mostra di modellismo.IpGio ha scritto: ↑giovedì 24 settembre 2020, 10:13
Tieni presente che a Novegro non vado solo per il fermodellismo o per l'hobby dei figurini, ma per vedere anche altre branche del modellismo.
Di certo non pretendo che a Novegro si tenga la Norimberga "lombarda", ma che sia "il punto di riferimento italiano del mondo del modellismo" questo lo auspico da sempre.
IpGio
Diciamo piuttosto che Novegro si stia sempre più orientando verso il modellismo ferroviario, "snobbando" gli altri settori. e questo secondo me l'ha impoverita parecchio.
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
D'altronde la direzione della Fiera ha esperienza e polso delle richieste degli espositori e dei visitatori.
Un buon lavoro all'Ente Fiera di Novegro che ha dimostrato coraggio in questo frangente delicato.
- IpGio
- Socio GAS TT
Purtroppo le fiere stanno da tempo perdendo le loro vocazioni territoriali... certo che poi per certa editoria del settore può essere interessante propendere per l'orto di casa è chiaro oggi sono costi e in tempi di magri guadagni...
Personalmente la fiera del modellismo in Italia ha una sola sede per quanto oggi un poco allampanata e offuscata... forever Novegro...