In questo caso rimane difficile accoppiare le carrozze con delle locomotive esistenti. Se per i merci esistono infatti diverse locomotive di produzione industriale "plug&play" o quasi, per le vetture passeggeri, di italiano commerciale non c'è niente. Ci sono la E 444 e la D 343 di Carlo, ma rimaniamo sempre con il problema che chi si fa la carrozza dovrebbe farsi anche la locomotiva.Edgardo_Rosatti ha scritto: ↑domenica 3 febbraio 2019, 23:54 .....
In alternativa possiamo indirizzare gli sforzi verso vetture per il trasporto passeggeri. Sono sicuro che in questo caso ci siano molte possibilità.
Che ne dite?
Edgardo
Bisognerebbe ripiegare su un elettrotreno o un autotreno e qui la cosa mi piacerebbe davvero tanto. Non inteso in senso diretto, perché io non potrò montare ne fare nulla, ma vederlo sarebbe bello. In questo caso si può pensare ad un Minuetto diesel, ATR 220 o ETR 425, ma andiamo davvero sul difficile (anche a livello di documentazione).
L'idea della ultima tipologia di carro mi piace, una cosa "semplice" e versatile. A dire il vero, quel tipo di carro, non è tra i più utilizzati in composizione ai treni trainati dalle locomotive che sono già disponibili sul mercato, ma direi che può essere sicuramente plausibile.