Catello cerco di rispondere ai tuoi quesiti in base alla mia esperienza sui servoALE 803 ha scritto: ↑sabato 3 novembre 2018, 12:52 whuau!!!!! incredibile, vedendo queste soluzioni penso seriamente a cambiare armamento!!!!!!! con una spesa quasi irrisoria per i motori ci debbo pensare veramente bene.
grazie infinite per le dritte a tutti, leggero' accuratamente tutte le discussioni che avete postato per me!
Pero' due cose voglio saperle subito:
1) A quanti volts vanno?
2) Visto che sono a lento movimento, il fine corsa devo regolarlo io oppure gli scambi roco sono dotati di molla che trattiene gli aghi? E di facile applicazione questo motore?
3)C'e' la possibilità di adattarci uno switch per fare la segnalazione sul pannello di controllo? nel mio plastico che voglio demolire li ho adattati sui motori hornby ed il risultato e' stato ottimo!
4)Gli scambi roco sono non polarizzati vero?
5)Adottando codice 83 c'e' il rischio che materiale rotabile vecchio lima, sia loco che carrozze, non circolano bene?
Grazie saluti
Punto 1) tra le caratteristiche trovi il voltaggio
Operating voltage: 3.0V~7.2V
2) I servo hanno una loro impostazione base che però non va bene per tutti gli scambi e quindi devono essere regolati, in digitale settando le relative CV in base alle istruzione del decoder che decidi di utilizzare.
3) credo proprio di si, qui ti aiuta molto la discussione che ti ha allegato Rolando, io non l'ho previsto perché il sinottico vorrei farmelo con il PC
4) gli scambi non sono polarizzati
5) il rischio c'è con materiale molto datato, io l'ho riscontrato con dei carri anni'70 con bordini molto alti, ho risolto sostituendo gli assi con altri più moderni, per il materiale rimorchiato è facile, il casotto sarebbe una loco.
Massimiliano