Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ecco qualche altra foto di avanzamento lavori con posa del binario e massicciata, rete sulla strada, gli alberi posizionati (ma non fissati), così come i lampioncini (commerciali) nel cortile.
Tolto il lucido plasticoso del tetto che poi andrò a sporcare.
Immagine: 209,83 KB
Immagine: 193,26 KB
Immagine: 174,34 KB
Immagine: 215,95 KB
Immagine: 186,33 KB
Immagine: 166,84 KB
Immagine: 152,5 KB
Immagine: 155,57 KB
Immagine: 186,64 KB
Immagine: 175,03 KB
Immagine: 233,98 KB
perdonate la domanda sicuramente stupida, ma sul ponte dovevo metterla la massicciata?
Massimo - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein
Per quanto riguarda la massicciata sul ponte, se ha la base chiusa, tipo muratura, allora ci va, se invece fosse stato un ponte in ferro non ci andava, perchè le traverse vengono bloccate al ponte .
Gran bel lavoro. Molto bella la realizzazione dell'acqua nel torrente. Veramente interessante, ....... magari dovresti migliorare un po' la qualità di alcune foto che tolgono valore al lavoro che è veramante ben fatto.
Nell'attesa di nuove foto, un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Max hai realizzato un ottimo lavoro. E' bella porzione di paesaggio con annessa ferrovia. Complimenti. !! A proposito il diorama
e' di fantasia o e' la rappresentazione in scala di qualche luogo ? Saluti. Egidio.
Ciao a tutti.
Ho praticamente finito il diorama.
Mancano i personaggi, alcuni particolari (camino) e il collegamento delle luci, ma è praticamente finito.
Le foto che metto al solito non sono granchè, ma una volta completo cercherò una macchina decente.
A voi i giudizi
Immagine: 117,48 KB
Immagine: 90,47 KB
Immagine: 92,86 KB
Immagine: 101,04 KB
Immagine: 113,52 KB
Immagine: 137,38 KB
Immagine: 98,48 KB
Immagine: 109,68 KB
Immagine: 118,98 KB
Immagine: 127,03 KB
Immagine: 136,93 KB
Immagine: 141,72 KB
Immagine: 144,52 KB
Immagine: 139,01 KB
Immagine: 121,93 KB
Immagine: 110,04 KB
Immagine: 132,29 KB
Immagine: 139,49 KB
Immagine: 102,93 KB
Immagine: 125,26 KB
Sto preparando un file con le misure della cascina appena fatto lo inserisco.
Massimo - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein
Max hai realizzato un ottimo lavoro. E' bella porzione di paesaggio con annessa ferrovia. Complimenti. !! A proposito il diorama
e' di fantasia o e' la rappresentazione in scala di qualche luogo ? Saluti. Egidio.
Ciao Egidio, è di pura fantasia
E' venuto un bel diorama e mi piace molto anche la cascina perchè mi ricorda molto quella che ho costruito anche io per il mio plastico. Alcuni particolari sono stati ben curati e restituiscono un buon realismo.
Un lavoro gradevole e ben poporzionato.
Complimenti!
Complimenti vivisiimi Massimo per la tua realizzazione, quoto Fabio per il fiume ed anche Enrico per le proporzioni che sei riuscito ad ottenere.....comunque un ottimo lavoro!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Ciao Massimo, complimenti per il tuo lavoro, molto bella e ben realizzata la cascina, e molto gradevole è l'insieme del diorama.
Mi unisco ad altri per quanto riguarda la non proporzione dei due lampioni della cascina quelli appesi alle mura.
Buongiorno a tutti, al solito, non sono riuscito a fare nulla al diorama, e sì che mancano poche cosette, ma il tempo......
Volevo solo fare un saluto veloce, diciamo da circa 300km/h dalla pianura padana (vado a Milano per lavoro).
Se non è un saluto veloce questo......