Il viaggio del TPI 2016 si è concluso, innanzitutto complimenti a tutti i partecipanti e i loro bellissimi plastici attraversati, il TPI è un'ottima iniziativa che spero venga fatta a lungo
La compisizione di questa edizione è quella che mi è piaciuta di più, la cosa che però secondo me ha fatto perdere un po il realismo del viaggio è stato il vedere cambi ballerini di loco tra un video e un'altro, questo aspetto nelle precedenti edizioni lo avevo visto più curato, ovvero nel video si vedeva il cambio trazione e la loco che terminava il video era la solita che iniziava quello successivo, in questa edizione invece si vedeva terminare il video con il vapore, poi nel video successivo c'era l'elettrico e poi si tornava al vapore senza documentare nessun cambio trazione, oppure il video terminava con una vaporiera di un gruppo e il successivo partiva con una vaporiera di un altro gruppo, questo secondo me ha spezzato un po il realismo del viaggio, altra cosa sempre riguardo al viaggio l'epoca di ambientazione del TPI, in alcuni video è ambientato ai giorni nostri con tanto di diesel in coda come un treno storico, in alcuni è ambientato in piena epoca III, insomma una continuita avrebbe reso ancora più realustico il tutto [:I]
Le mie non sono assolutamente critiche ma solo suggetimenti per le prossime edizioni visto che comunque personalmente mi è piaciuto molto tutto l'evento e mi sono gustato in questi quattro giorni dei bellissimi plastici sperando in futuro magari di poter partecipare con il mio
Rinnovo quindi i miei complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti, BRAVI
È stato per me un piacere fare la diretta dell'evento, Massimiliano