Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Che meraviglia Marco, è tutto così VERO!
Se riesci ad inserire delle foto un po' più grandi (1024 è l'ideale) riusciamo ad apprezzarne meglio i dettagli.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Che meraviglia Marco, è tutto così VERO!
Se riesci ad inserire delle foto un po' più grandi (1024 è l'ideale) riusciamo ad apprezzarne meglio i dettagli.
Grazie Andrea, si certo provero' ad allargarle un po'
Ah scusatemi tanto ma... la signora dell'utimo piano ha dovuto stendere il pantalone del marito... ci ho mezzo litigato perchè dovevo fare la foto alla finestra ma lei ha insistito e non ne voleva sapere.... quindi l'ho dovuta fare cosi':
Ok è comunque considerabile come un "work in Progress" perchè mancano le colorazioni "coccio" del vaso (che ho realizzato in legno) e il marrone sui rami... poi un po di verde di diverse tonalita' sulle foglie (il verde che ci sta adesso è una "base") ed un po d'effetto terriccio...
Di la verità.... le foglie nel vaso non sono per dare l'effetto della naturale caduta, ma ti eri rotto le <font color="red">@@</font id="red"> eh?
Beh guarda.... diciamo che la verità sta nel mezzo aggiungiamoci il fatto poi che devo farne altri tre vasi..... mmmmm si' è na mezza rottura de... pero' il loro porco effetto lo fanno
Complimenti vivissimi Marco!!!!...il vaso mi piace moltissimo, con un pò di pazienza farai anche gli altri 2....hai pensato di utilizzare per le foglie una bucatrice (quella per bucare i fogli), è vero che vengono tondi i ritagli ma con due colpi di forbicina ricavi la foglia......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Complimenti vivissimi Marco!!!!...il vaso mi piace moltissimo, con un pò di pazienza farai anche gli altri 2....hai pensato di utilizzare per le foglie una bucatrice (quella per bucare i fogli), è vero che vengono tondi i ritagli ma con due colpi di forbicina ricavi la foglia......
Ciao, Carlo
Ottima dritta Carlo! Mi vengono in mente anche le macchinette/fustellatrici per bucare le cinture in cuoio, fanno dei buchi piu piccolini Per il prossimo vaso utilizzero' il tornio meccanico (sempre il legno come materiale), vediamo cosa ne uscirà fuori ...
E' tutto bellissimo Marco.
Quello che mi lascia un pò perplesso è la ringhiera della balconata.
A mio avviso dovresti inserire una bordatura superiore per rifinirla meglio perchè così è poco veritiera.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Si certo Andrea, è già tutto preventivato di fare... anche per il balcone stesso discorso. E' che purtroppo sto proseguendo piano piano perchè il tempo a disposizione è quello che è... quindi via via aggiungo cose a seconda della priorità, per dirti... oggi avevo una bella ora libera e non è pochissima, percui mi son dedicato ad una cosa che poteva occupare tutta quell'ora: cioè i vasi. Per la "bordatura" ringhiere ci vuole molto meno, quindi stavo aspettando che capitava quel piccolo ritaglietto di tempo che è giusto giusto per fare cose minori rispetto a quelli che sono i vasi... cioè la bordatura ringhiere..
Bene... bene Marco, in effetti basta poco, potresti anche utilizzare dei comuni steli da decoupage.
Bello, bellissimo !!!! Si respira proprio un' aria di vissuto e di quasi "antico" guardando e riguardando le tue foto. Mi riportano indietro con gli anni quando da ragazzino
vivevo in un piccolo paese della mia regione. E poi quelle case cosi' strutturate mi ricordano tanto le scenografie e le costruzioni che cerco di riprodurre quando costruisco
ambientazioni di presepi. Questa e' la mia seconda passione. Complimenti vivissimi Marco . Egidio.
Grazie ragazzi... beh non c'è apprezzamento migliore che quello di sentir dire che ho suscitato un'aria di vissuto ed "antico" perchè era proprio cio' che volevo che questo plastico "comunicasse"
La mia avventura del Borgo di Paese è giunta al termine... un bellissimo "viaggio" nella creatività. Vi domanderete a questo punto che fine abbia fatto la casina iniziale quella fatta in forex... beh come ho detto ho voluto non seguire un idea rigida... appena avevo assemblato i pezzi autocostruiti dell'insieme compatto delle case di legno non ho piu sentito la necessità di aggiungere ne' la casina iniziale ne' niente altro. Quindi la utiizzero' per qualche altro lavoro.
Giunto a questo punto, per Voi il video del mio Borgo di Paese...
cliccate e buona visione: