GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Novegro 2016: diretta dalla fiera!

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#51 Messaggio da Andrea »

A Novegro è presente in pompa magna la VGB Trasporti e Logistica che come ben sapete è una compagnia di trasporti su gomma e ferro privata nata nel settembre del 2013 dopo tavolo tecnico con tra i soci V...., G.... e B.
Due di loro subito dopo l'intervista rilasciata a Sky e a Radio GAS TT.

Immagine

Alcuni mezzi della VGB Trasporti e Logistica nei pressi delle cave di marmo, della Cascina Vecia e di una vecchia Segheria (con i complimenti del Presidente)...

Immagine

Immagine

Immagine


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#52 Messaggio da MrMassy86 »

Ottime foto Presidente :cool:
Presto anche il mio video riassunto della bellissima giornata di ieri :grin:

P.S. credo possa andare anche per il canale ufficiale GasTT, anche se c'è una parte con gli altri plastici :wink:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#53 Messaggio da Andrea »

Grazie Massy, ora mi metto in poltrona e me lo gusto.
Volevo invece chiedere se ci sono notizie del Modulo K2, non trapela nulla... starete mica ancora mangiando...

Immagine

Questo invece il mio Modulo odierno (purtroppo è andata pure male).
Ora basta tennis, posso concentrarmi su Novegro.

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#54 Messaggio da roy67 »

Andrea ha scritto:
Volevo invece chiedere se ci sono notizie del Modulo K2, non trapela nulla... starete mica ancora mangiando...


Certo!!!!

Far girare treni stanca... Bisogna reidratare e rifocillare il corpo.... :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#55 Messaggio da Andrea »

Dici bene Roberto.... dici bene....

Immagine

Immagine

Immagine

Oggi abbiamo insignito Attilio Mari dello spillone GAS TT e ne siamo onorati.
Devo dire che è proprio una brava persona.

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#56 Messaggio da v200 »

Ma l' ultimo modulo con il piano del ferro a quadretti rossi da dove arriva?[:o)]
Complimenti rimane un piacere vedere i moduli nuovi e vecchi.
Anche con le nuove modifiche :wink:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Edo Mazzo
Messaggi: 1677
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 21:34
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#57 Messaggio da Edo Mazzo »

Un grazie di cuore a tutti per la fantastica giornata trascorsa! :grin: :grin: :razz:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Avatar utente
fabio_55
Socio GAS TT
Messaggi: 1118
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:50
Nome: Fabio
Regione: Lombardia
Città: Colle Brianza
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#58 Messaggio da fabio_55 »

Visto che quest'anno non riuscirò a venire a Novegro, vorrei ringraziare per la "diretta" e fare a tutti voi i miei complimenti per l'opera faraonica che avete realizzato. Bravissimi!!! (come sempre, del resto!) :grin: :grin: :grin:

Fabio
Fabio Grassi - "Da' a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita" (Mark Twain)

Avatar utente
AXEL
Messaggi: 2868
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 20:34
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#59 Messaggio da AXEL »

Complimenti a tutti ragazzi.Modulare STUPENDOOO!!!! :smile:
La Torre Alessandro - il mio blog

Avatar utente
Peppe Petronio
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 21:37
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: ENNA
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#60 Messaggio da Peppe Petronio »

Un bel modulare complimenti!!! complimenti anche a te Massy, hai fatto un bel video peccato solo che negli stacchi l'intercalare della musica viene interrotta dal vociare delle persone,dovresti lavorare anche sull'audio, peccato anche che non hai ripreso le novità della fiera , o forse non c'è ne sono stati.
Ciao a tutti e buon divertimento anche per oggi
Peppe
Peppe Petronio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#61 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie a tutti per i complimenti al video :grin:
La musica Peppe è stata lasciata volutamente bassa facendo prevalere l'audio originale, è un compromesso perché in alcune riprese c'erano, per esempio ai moduli Arca modellismo, le loco sound e mi piaceva farle sentire, inoltre il finale è con il vapore vivo e meritano i suoi originali.
Le novità, quelle che c'erano le ho viste ma non riprese, anche perché a me piace andare a Novegro per rivedere gli amici e vedere i plastici, diciamo che ho passato quasi l'intera giornata al padiglione D e ho dato solo una rapida occhiata agli stand commerciali :cool:

Ecco anche le prime immagini domenicali :grin:

Immagine:
Immagine
228,78 KB

Immagine:
Immagine
260,46 KB

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4682
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#62 Messaggio da cararci »

Tre osservazioni tratte dal video di Massimiliano, che ringrazio:
- il diorama operativo in H0e di Carlo Ferruggia è una vera chicca, congratulazioni davvero;
- la Stazione Campeda completa è uno dei risultati realistici più convincenti;
- quella Aln 772 in livrea XMPR è un'offesa per gli occhi e per il cuore di chi le ha conosciute di persona. Però giocare è lecito, anche in casi estremi come questo. Ma che non si ripeta più, per carità!

Auguro a tutti una felice e ricca domenica, un'altrettanto ricca razione K, uno smontaggio celere e, infine, un buon viaggio di ritorno soprattutto a sardi e romani, che eroicamente si sobbarcano trasferimenti lunghi e dispendiosi (cominciate a pensare all'età!).

Ciao a tutti gli altri, che spero di vedere presto.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#63 Messaggio da v200 »

Grazie Massy per il video.
Un paio di considerazioni sui fondali:
Nuvole troppo uniformi sia nel disegno( poco rarefatte) e disposizione( troppo simili), oltre in alcuni casi troppo basse.
Mancanza sul fondale dello stacco tra paesaggio e cielo quella distorsione ottica che sembra una nebbiolina vedendo oggetti lontani. basta una velatura ad aerografo di grigio chiaro molto sfumato od opaco.
Tutto può essere migliorato, mi rendo conto anche delle varie difficoltà costruttive e organizzative per esempio non so se i fondali sono singoli per ogni modulo o vengono montati al bisogno, creare un fondale omogeneo e di facile riproduzione per ogni modulo in futuro si potrà discuterne visto questa esperienza che già ha dato un buon risultato.


Immagine:
Immagine
47,77 KB
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4682
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#64 Messaggio da cararci »

Concordo con le considerazioni di Roby, ovviamente tenuto conto che il risultato lo vediamo in video e non de visu.
In particolare, condivido l'osservazione sull'eccessiva nettezza tra paesaggi e fondale. Per questo motivo, ad esempio, quando ho scelto il fondale per il mio plastico, un paesaggio del centro della Sicilia con l'Etna di sfondo, ho evitato che la foto fosse troppo definita, lasciandola un po' sfocata, per produrre la sensazione di profondità.
Ma è ammirevole il lavoro fatto, che comunque aggiunge un quid al modulare.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#65 Messaggio da v200 »

Come sempre e Carlo ha ben precisato ci basiamo sulla visione di foto o filmati dal vivo si può avere un altro risultato.
Inoltre essendo la prima prova con sfondo montato sul modulare ( vista d' insieme) si potrà constatare i dettagli ed eventuali migliorie, minime credo dato il buon risultato :smile:
Aspettiamo una precisazione da chi ha potuto vederlo :wink: a Novegro
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
cremo75
Socio GAS TT
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 19:52
Nome: Stefano
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#66 Messaggio da cremo75 »

Andrea ha scritto:
Stefano, vista la maglietta che indossi, Riccardo ti ha fatto uno sconto sulla quota annuale? :wink:

Macchè Andrea, mi ha fatto pagare il doppio :smile: :smile: :smile: :razz: :razz: :razz: ....
Stefano

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#67 Messaggio da Marshall61 »

Complimenti a tutti i partecipanti, ho ben donde dire che sia, se non il migliore, uno dei migliori modulari che si possano vedere alle Mostre, per pertinenza al paesaggio e per realizzazione e cura dei particolari....mi riempie di orgoglio essere socio del Gas TT.ed aver contribuito attivamente, almeno nel passato, alla nascita di questo Gruppo.
Un rammarico c'è, la mia assenza forzata da queste manifestazioni, spero di cuore di potermi "riaffacciare" quanto prima, nel frattempo un caro saluto ed un abbraccio a tutti voi....siete GRANDI!!!! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3166
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#68 Messaggio da Criss Amon »

Gran bei lavori!!! Qualcuno ha fatto delle critiche costruttive per i fondali. La mia opinione è che vanno molto bene, ma occorre prospettiva e continuità del paesaggio: per esempio. il viadotto autostradale non può finire in cielo! Ma sicuramente Voi ci starete già pensando.
Come l'anno scorso farò un articolo sulla manifestazione, mi ci vorrà un po' di tempo.
Molto bravi Tutti e TuTTi. :smile: :smile: :smile:
Ciao!!! :smile: :smile: :smile:
Francesco
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#69 Messaggio da cipiferrari »

Ragazzi sono estasiato. Anche se mi trovo d'accordo con Roby e Carlo per il discorso fondali, devo dire che questi DEttAGLI non geTTano nessuna ombra sul lavoro impareggiabile che tuTTi voi avete prodoTTo con la meraviglia di questo plastico modulare che ogni anno diventa sempre più realistico e GRANDE. Spero di condividere presto con voi la gioia di vedere anche il mio modulo inserito nel plastico di questo grande gruppo. Ciao a tutti e buon rientro alle vostre vite di tutti i giorni
Claudio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#70 Messaggio da Andrea »

Marshall61 ha scritto:

Complimenti a tutti i partecipanti, ho ben donde dire che sia, se non il migliore, uno dei migliori modulari che si possano vedere alle Mostre...
...Un rammarico c'è, la mia assenza forzata da queste manifestazioni, spero di cuore di potermi "riaffacciare" quanto prima...

Grazie Carlo, anche noi speriamo un giorno di poterti rivedere con i tuoi "monti della luna".
In effetti abbiamo avuto davvero tanti consensi, qualche miglioria da apportare alla circolabiltà dei treni, ma consentitemi di dire che per quanto riguarda scenery e attenzione ai particolari siamo i migliori!
Anche quest'anno abbiamo ricevuto i complimenti di Benedetto Sabatini, immancabile vesitatore del modulare GAS TT.
Eccolo mentre fotografa la Stazione Campeda...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui invece sta immortalando lo scalo lacuale di Carlo Ferruggia...

Immagine

Immagine

Immagine
Criss Amon ha scritto:
...ma occorre prospettiva e continuità del paesaggio: per esempio. il viadotto autostradale non può finire in cielo!

Ne abbiamo parlato ma questo non è un tema risolvibile, vale per questo ed altri moduli.
Occorrerebbe un pittore che disegni sul fondale la continuità del modulo (strade, corsi di fiumi, sentieri, etc).
Come direbbe Ed, facciamo il possibile e per i miracoli ci stiamo attrezzando...

Molti di noi sono ancora in viaggio ed auguro a loro buon rientro.
Grazie ancora a tuTTi quelli che, anche in questa edizione di Novegro, hanno dato il loro importante contributo per tenere alto il nome del GAS TT.
Siamo GRANDI!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#71 Messaggio da MrMassy86 »

Ecco il video rivisto, l'altro come segnalato dava problemi :wink:



Spero che ora sia tutto ok, buona visione e buon rientro a tuTTi :grin:

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
dade72
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 18:07
Nome: davide
Regione: Lombardia
Città: giussano
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#72 Messaggio da dade72 »

Grandiosi direi...
Complimenti a tutti... buon rientro...
Perfetto Massy...
Molto bello... mi è piaciuto anche l'omaggio musicale al grande DAB.
:smile: :smile: :smile:
Davide.
Davide

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#73 Messaggio da Andrea »

Ottimo il video Massy!
Credo che nei prossimi giorni ne arriveranno altri, anche con visuale dalla cabina del treno. :wink:
Ho ripulito un po' la discussione tagliando alcuni messaggi relativi al video che in precedenza non si vedeva (così la diretta è pià "concentrata").
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#74 Messaggio da v200 »

L' interesse di Sabatini spero che si concretizzi in un futuro articolo sul modulare GasTT, in modo da far conoscere la TT a un più vasto pubblico di fermodellisti :wink:
Chissà.................. :sad:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2390
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: Novegro 2016: diretta dalla fiera!

#75 Messaggio da 58dedo »

Mi sento diretto interessato essendo l'autore dei pannelli e voglio replicare ad alcune critiche lette nei post precedenti.
Premesso che le persone esterne al Gas TT (modellisti anch'essi) che lo hanno visto e goduto in diretta, per quello che ho ascoltato direttamente e senza sapere chi fosse l'autore, hanno espresso un parere favorevole....ma ci potrebbero essere state anche pareri negativi.
Il colore è una scelta ponderata dal gruppo a seguito di provinature e non potendo creare pannelli con cielo lombardo di pianura, ligure di costa, piemontese di montagna, sardo collinare o siciliano, si è per ragion veduta uniformare la tonalità del cielo per tutte le regioni rappresentate.
Non mi pare di essere tanto lontano dai fondali prodotti dalle maggiori aziende di modellismo....queste sono le mie competenze artistiche...posso migliorare, ma non sono sicuramente Michelangelo.
Per la simmetria delle nuvole, su tutta la lunghezza del modulare rappresentato a Novegro, ci può stare, ma purtroppo il mio laboratorio non mi permette di lavorare contemporaneamente 23 metri di fondale per evitare il suddetto effetto/difetto.
@Roby, le nuvole a sbuffo di locomotiva le reputo ancora più "bambinesche" di quelle create, nella realtà non ne ho mai notate, anzi sopra casa mia, noto spesso delle nuvole bianche ben definite, corpose, nel cielo con la parte sottostante (per l'effetto zenitale) di un grigio ben più accentuato di quello usato.
Vi ricordo che i pannelli creati sono stati realizzati da abbinare al singolo modulo e i colori al momento non sono stati protetti con apposito acrilico trasparente ma ho dato la possibilità al singolo proprietario di poter arricchire il fondale come preferisce, dando sfogo alle proprie doti artistiche (qualcuno mi ha chiesto un volo di corvi :grin: ...), non essendo ancora normato nel regolamento per la realizzazione dei moduli, rendendo migliore la qualità del proprio fondale.
Si potrebbero diversificare i pannelli creando delle zone con nuvole cumuliformi o prossime ad un temporale oppure un cielo terso alla siciliana, ma il colore di fondo è quello e non può essere variato ora, così a deciso il direttivo.
Se si pretende di creare i cieli diversificati per regione, sarebbe più opportuno creare una corretta successione dei moduli, partendo da nord a sud o da sud a nord, ma non mischiare i moduli senza una successione logica regionale, esclusivamente per una comodità di rappresentazione (convieni Carlo?).
Personalmente reputo che le critiche siano sempre costruttive, forse qualcuna ora fuori luogo, ma ti possono permettere di correggere gli errori commessi.
Pertanto sono disponibile alla correzione delle simmetrie e per diversificare i pannelli a creare delle situazioni meteo diversificate.....d'altra parte l'Italia è lunga
Mi piacerebbe avere riscontro dai membri del consiglio.....grazie

Scusate se nell'argomentare i miei pensieri ho commesso degli errori oppure ho reso difficoltosa la comprensione, ma nonostante abbaia riletto e corretto, la stanchezza di quattro giorni di Novegro mi hanno assalito.

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”