Come sempre, passati un pò di mesi, eccomi di nuovo a farvi vedere l'evoluzione del costruendo plastico; ho completato definitivamente il secondo piano lato linea di parata, ho costruito il secondo piano del ponte girevole e ho saldato tutti i fili nei punti strategici per la corrente per i binari.
Immagine:
198,25 KB
Linea di parata completa
Immagine:
103,07 KB
linea di parata con un'altra angolazione:
Immagine:
180,9 KB
Ponte girevole secondo piano:
Immagine:
98,06 KB
Immagine:
114,57 KB
Linea di parata imbocco nord (prova portale)
Immagine:
89,29 KB
Linea di parata imbocco sud
Immagine:
70,95 KB
Primo regionale che impegna il corretto tracciato verso nord:
Immagine:
88,3 KB
Non so se nella foto si veda l'inclinazione di entrambi le curve. Ho messo uno spessore di 2mm perchè secondo me è il giusto compromesso per l'occhio dell'osservatore. Devo dire che girano bene tutti i convogli, ad eccezione proprio delle piano ribassato che mi hanno dato un pò di problemi ( rallentavano in punti precisi); ho risolto mettendo tra i carrelli e la cassa uno sottilissimo spessore.
Qui una bozza molto approssimata di come dovrebbe venire il tutto, compreso di mare e spiaggia:
Immagine:
175,36 KB
Una visione completa di come si presenta ora il plastico:
Immagine:
109,23 KB
Ed infine ho rivisto in modo davvero definitivo la stazione di testa, prendendo in considerazione il consiglio di Gian Paolo, ovvero di mettere i binari per i merci nella parte in basso, così da stare più comodo per le manovre di quest'ultimi:
Immagine:
80,4 KB