Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
grazie ragazzi troppo buoni....penso comunque che il bello del modellismo sia proprio l'autocostruzione e anche un pò di fantasia.....
grazie...
ciao..
marco..
ciao ragazzi...ho cominciato a pitturare i vari oggetti della scenetta cantiere un pò a mano e un pò ad aerografo...nel bidone che vedete ho colato un pò di vinavil in quanto una volta pitturato verrei mettere un pò di effetto acqua per simulare un bidone quasi pieno d'acqua....
ciao...
marco...
Non avevo ancora provato il vinavil per simulare l' acqua, con strati sottili rimane trasparente ma spesso?
Di solito per secchi o bidoni uso : VerniDas ( una vernice trasparente molto spessa), resine alchinide mono componenti ( si usano per fare cubetti trasparenti con all' interno fiori o insetti), gel trasparenti effetto cristallo per lavori artistici.
Fammi poi sapere questo esperimento come esce
Ciao Marco
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
ciao roby e egidio e grazie..a dire il vero il vinavil l'ho usato solo per creare uno spessore visto che il bidone è alto e ovvio che poi pitturerò il livello con un colore tendente allo sporco e poi metterò un pò di effetto acqua, il tentativo è questo...
ciao...
marco...
ciao ragazzi.........sono andato avanti con i pezzi del cantiere finito il rimorchio cisterna và solo sporcato e impolverato idem per la baracca... incollate le traversine che anche queste vanno sporcate... finito di colorare alcune parte della betoniera e altri attrezzi....sporcato l'interno del fusto e messo un pò d'effetto acqua vediamo cosa viene fuori è comunque tutto da finire....
ciao...
marco...
Complimenti Marco, hai fatto davvero un bel lavoro con il kit per realizzare il cantiere, sicuramente sara di grande effetto una volta terminato e sporcato a dovere Massimiliano l