Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Abbiamo ripreso i lavori. I pannelli del fondale sono stati montati in via definitiva ed è stata posata un pò di vegetazione per raccordare il plastico allo sfondo. A breve inizieremo a lavorare sul piazzale di stazione e sugli edifici civili lungo la 'nazionale adriatica'.
Carlo
Complimenti, veramente un bel lavoro
IL fondale è davvero bello e con la giusta prospettiva, sembra la continuazione naturale del plastico, aggiunge una profondità che rende il tutto estremamente realistico
Massimiliano
Complimenti Carlo, state facendo un lavoro notevole
Davvero stupende le varie realizzazioni che troveranno posto sul plastico, in particolare è bellissimo il trabocco
Il PL ha un movimento estremamente realistico
Mi sono permesso ti renderti visibile il video direttamente dal forum [:I]
Massimiliano
Molto bello, complimenti
Domanda, il tetto della palazzina che si vede nelle prime foto, è commerciale?
Sì, sono fogli di plastica sottile nera stampata ma non ricordo la marca. Vista la sottigliezza, vanno incollati su una superficie rigida che li supporti, io uso forex da 2 mm.
Carlo
Giusto uno schemino per mostrare l'elettronica di comando del PL : due servocomandi della Uhlenbrock, una scheda simil arduino da 5 Euro, deviatore a tre posizioni, due resistenze, una schedina per relè e il generatore di suono che altro non è che un piccolo lettore di schede SD amplificato per bambolotti e giocattoli vari.
Immagine: 59,66 KB
Se interessa qui o dove mi suggerirete postero' il programmino da caricare in arduino.