Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Attentato in Francia

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: Attentato in Francia

#26 Messaggio da Fulvio Zanda »

Sono giunto alla conclusione, che se l'Europa con l'integrazione di Stati Uniti e Russia creasse un corpo militare per combattere l'Isis, mi arruolerei subito.
Purtroppo la mia età mi metterebbe fuori dai giochi di guerra, perchè è questo di cui si tratta, ma come ex tiratore scelto , potrei essere utile.

Io sento il dovere di accogliere la supplica, le speranze di quei ragazzi che per due ore all'interno del Bataclan hanno sperato che qualcuno intervenisse rapidamente per uccidere i terroristi e porre fine alla mattanza.
Quei ragazzi hanno dovuto subirla la mattanza e sento nel mio cuore le loro grida di aiuto, come quelle di tanti mussulmani, islamici uccisi in quelle terre.

non è vendetta, ma un atto dovuto a tutta la gente comune e per bene.

ciao

girolamo
Nome: girolamo
Regione: Sicilia
Città: palermo

#27 Messaggio da girolamo »

tanto condoglio alle famiglie delle vittime, preferisco non esprimere il mio giudizio di chi potrebbe essere la colpa di tutto
Girolamo

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#28 Messaggio da schunt »

Il problema del terrorismo parte dalla triste consapevolezza che ci sono esseri umani nella cui mente prevale la volonta' di assassinare i propri simili, con lo scopo fine a se stesso di provare un piacere immenso di togliere la vita al chi che sia.

Quando questi si coalizzano danno vita a dei fenomeni conosciuti, per cui si rende necessario un lavoro di inteligens atto a neutralizzarli, e questo va fatto con ogni mezzo, considerato che non c'e' nessuna possibilita' di dialogo.

Qualsiasi atto di guerra aperta genera guerriglia, quindi diventa piu' efficace una operazioni con obiettivi mirati, colpendo chi rientra dagli addestramenti, chi simpatizza, chi parte, considerato che poche ore prima uno dei terroristi, era stato controllato e rilasciato dalla polizia.

Molti dei terroristi che hanno compiuto la strage al teatro Bat a Clan indossavano una cintura esplosiva con attivazione radiocomandata a distanza, e guarda caso, erono tenuti gia' sotto osservazione dall'intelligens francese, ecco perche' sono partiti dal Belgio.

Purtroppo la frontiera Francese della parte nord est verso le Ardenne, dove l'Olanda entra come un cuneo tra la Germania, Francia e Belgio, si rivela la parte vulnerabile sotto ogni profilo, per cui doventa difficile attuare un controllo capillare di qualsiasi movimento di persone e cose.

Noi italiani abbiamo una triste esperienza della strategia del terrore, che in sede comunitaria chissa' come mai, non viene mai tenuta in considerazione, ma queste potrebbero essere recriminazioni di circostanza, da non considerare.
Enzo

coccinella56
Nome: Valerio
Città: Canzo

#29 Messaggio da coccinella56 »

La colpa di quello che è successo è SOLAMENTE di chi ha commesso questi atti infami e vigliacchi, trovare anche solo parziali giustificazioni a queste barbarie equivale a dire che l'olocausto è stato colpa del mancato allattamento al seno di adolf hitler.
Provo rabbia nel vedere soprattutto tante donne, giornaliste e non, che comunque giustificano una ideologia che equipara le donne ai cani e pratica infibulazione e matrimoni coatti di bambine a vecchi maiali.
Sono consapevole di uscire dai limiti che questo forum si è dato, ma provo la stessa rabbia impotente dell' 11 settembre o della strage di Nassirya che è anche quella che proveremo quando inesorabilmente toccherà a noi piangere i nostri figli.
Ciao Valerio.

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#30 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

girolamo ha scritto:

tanto condoglio alle famiglie delle vittime, preferisco non esprimere il mio giudizio di chi potrebbe essere la colpa di tutto

Quoto Girolamo.
ED

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#31 Messaggio da cf69 »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
girolamo ha scritto:

Quoto Girolamo.

Condivido anch'io, non resta che il cordoglio per le povere vittime, anche se non potrà rinfrancare i familiari dalla grave perdita.

Dalle nostre parti (mie e di Girolamo) si suole dire: "A megghiu parola è chidda chi un si rici"

Traduzione trovata in rete: La parola migliore è quella che non si dice. A volte la prudenza consiglia di non rispondere, ma riflettere.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Regione: Veneto
Città: Verona

#32 Messaggio da Giannantonio »

Immagine:
Immagine
26,13 KB
Qualcuno ha notato la risposta che viene data al bambino ?
E' quell' " OVNI " scritto dietro le spalle del capostazione che tradotto in inglese è UFO, in italiano Oggetto volante non identificato.
Io lo interpreto come: devi affidarti a cose di un altro mondo perchè qui di migliore non c'è nulla.
Giannantonio

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#33 Messaggio da cararci »

Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Torna a “OFF TOPIC”