Consigli Rivarossi
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- 19sergio60
- Nome: sergio
- Regione: Liguria
- Città: sanremo
- Stato: Non connesso
Consigli Rivarossi
Volevo chiedere un parere a chi ne sa molto di più di me.
Fino ad oggi ho sempre e solo comprato sia Loco che carrozze ACME, ROCO, e VITRAINS. A mio modesto giudizio, facendo una considerazione globale, la migliore è ROCO.
Volevo sapere cosa ne pensate della RIVAROSSI/HORNBY. Affidabilità, particolari, scala esatta HO. I prezzi sono più bassi delle altre marche, cosa mi devo aspettare di meno?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
Ciao a tutti
- Marco16.10
- Nome: Marco
- Città: Leivi
Re: Consigli Rivarossi
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Intendo dire che ci sono delle loco molto ben riuscite sia dal punto di vista meccanico che estetico e altre che nel confronto con altre marche presentano innegabili difetti.
C'è poi da fare una distinzione importante, sempre a mio avviso; l'uso che si intende fare del materiale rotabile.
Se uno intende far circolare e marciare i rotabili che acquista credo che preferisca di gran lunga le imperfezioni di Hornby alle finezze estetiche di Acme.
Ripeto che sono impressioni personali e spesso valgono per singole tipologie di rotabili.
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Io mi occupo di modellismo a basso costo, quindi forse posso dare un parere obiettivo.
I modelli ACME sono esatti e molto realistici.
I modelli Roco sono molto ben fatti ma più costosi degli ACME
La meccanica di entrambe le marche è molto sofisticata e di elevato livello, forse un po' delicata sul cardano.
I modelli Hornby (Lima Rivatossi) coprono una gamma di prezzi molto vasta, dagli economici e poco curati nei microdettagli ma comunque molto belli, a modelli più professionali e precisi.
Un caso a parte sono i modelli Lima Hobby line, che sono in evoluzione: abbandonanata la gloriosa e robusta neccanica G, sono passati al Gearbox, un motore valido, poco costoso (20 euro), secondo me discretamente affidabile, ma usato (sempre secondo me) male; adesso il motore Gearbox è stato sostituito con un motore che ricorda il Bachmann. Da sottolineare la serie Blister, a prezzi molto bassi, ideali per le elaborazioni.
Spero di essere stato utile. Nell'archivio del mio sito puoi trovare qualcosa a tal riguardo.
Ciao!!!
Francesco
- 19sergio60
- Nome: sergio
- Città: sanremo
Mauro, ho capito il tuo discorso e condivido, se li lasci in vetrina compri ACME, se li fai girare va bene anche RIVAROSSI.
Ciao a tutti e grazie.
- tRAIn-MONDO
- Nome: raimondo
- Regione: Sicilia
- Città: pietraperzia
Sicuramente Acme ha una buona qualità nei dettagli, vedere la loro E424 oppure la E403 mentre la Roco ha il suo piatto forte nella motorizzazione, basti pensare alla loro D345.
Tuttavia i modelli Hornby/Rivarossi sono un ottima via di mezzo tra precisione nella riproduzione e meccanica molto affidabile.
Quindi secondo me, puoi stare tranquillo e acquistare un loro modello in tutta tranquillità
Ciao
- matteob
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- centu
- Nome: Alessio
- Regione: Lombardia
- Città: Castellanza
c'è da dire che le offerte che spesso fanno sono molto vantaggiose e che ultimamente hanno varato una politica di prezzi più bassi anche sul nuovo...stiamo a vedere